Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Con la perfetta organizzazione della società Montecatini Marathon e il patrocinio dell'amminstrazione comunale della città termale e della Provincia di Pistoia, con la collaborazione della Lega Uisp di atletica leggera di di Pistoia si è disputata con partenza e arrivo alle Terme Tuttuccio la quinta edizione della <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>> sulla classica distanza di km 21,096 e che ha visto il successo assoluto e di categoria del reggiano Salvatore Franzese (Atletica Reggio) che otteneva sulla distanza il tempo di 1h11'24'' distaccando di 22'' il romagnolo Davide Poggi (Atletica Rimini Nord Sant'Arcangelo) e di 2'54 Fabrizio Ridolfi (Orecchiella Garfagnana), al quarto posto di collocava Andrea Sgoifo (Arma Carabinieri) e al quinto Alain Filoni (individuale).
Nella categoria veterani uomini, il primo posto per il fiorenttino Andrea Caporale (Assi Giglio Rosso Firenze) con il tempo di 1h19'57'', seguito da Marco Ercole (Sempre di Corsa Asd) e dal montecatinese,Maurrizio Bozzi (Atletica Montecatini).
Antony Ferrari (Individuale) otteneva la prima posizione nella categoria veterani argento uomini, corrrendo la distanza in 1h27'39'', al secondo posto Mario Mutti (Asd Polisportiva) e al terzo Marco Pisani (La Galla Pisa).
Trionfo per Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci) nella categoria veterani oro uomini che corre la distanza nel tempo di 1h38'00'', secondo classificato Michele D'Alvano (Atletica Cascina) e al terzo posto Antonino Bruno (Maiano Fiesole).
Successo per la pistoiese Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria assoluta donne dove conclude la propria fatica con il tempo di 1h28'00'', con un distacco di 18'' giunge seconda Denise Cavallini a 1'59'', ottiene la terza posizione Barbara Casaioli entrambe del Gruppo Podistico Alpi Apuane. Seguono al quarto posto Graziana Palumbo (Silvano Fedi Pistoia) e al quinto Elena Riccomi (G.M. Antraccoli Lucca).
Nella categoria donne veterane il successo è andato a Emanuela Pedroni (Gruppo Sportivo Il Fiorino Sesto Fiorentino) con il tempo di 1h35'02'', seconda si classifica Federica Botrini (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli) e terza Liang Bin (individuale).
Vittoria per Mattea Geraci (Trm Team) con il tempo di 1h51'53''nella categoria donnne veterane argento, secondo gradino del podio per Maricica Lucaci (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e al terzo vi sale Roberta Stefani (G.M. Antraccoli Lucca).
Inoltre si e disputata anche una gara a staffetta sulla distanza classica della mezza maratona e che ha visto il successo assoluto e di categoria per la coppia Tiziano Ferrari e Paolo Bonazzi in 1h17'29'', secondi Samuele Raso e Simone Fanali a 2'43'' e al terzo posto Nicola Cappelli e Daniele Cattani che giungono do 7'22''.
Nei veterani uomini il primo posto se lo prendono Lorenzo Laurelli e Francesco Riccioni che ottengono sulla distanza il tempo di 1h49'02''.
Rocco Cupolo e Giuliano Burchi ottengono il primo posto nella cattegoria veterani argento uomini in 1h26'08, al secondo posto Adriano Matteoni e Mauro Covarelli.
Cristina Mannello e Maida Mei si aggiudicano la categoria assoluta donne correndo in 1h37'42, seconde si classificano Eva Ferracuti e Chiara Elena Ferrarotto e al terzo posto Lucia Donati e Patrizia Franchi.
Nelle staffette miste (uomo+donna) la vittoria è andata a Elisabetta Caporali e Lapo Pistolesi in 1h30'39'', seconda coppia classificata Simona Oliveri e Federico Descalzo al terzo posto Emiliano Vanalesta e Laura Quiriconi. Alla partenza della gara erano presenti circa 700 concorrenti con una folta rappresentanza dell'Arma dei carabinieri.
di Giancarlo Ignudi