A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'amministrazione comunale saluta il vecchio e il nuovo comandante della locale stazione del carabinieri.
"La comunità di Marliana saluta il maresciallo Di Grado e dà il benvenuto al nuovo comandante Fausto Emanuele. Dopo 15 anni di irreprensibile servizio presso la nostra comunità, oggi si è apprestato a salutarci il maresciallo Di Grado in trasferimento presso la stazione di Ponte Buggianese.
Il Comune ringrazia sentitamente il maresciallo per la grande professionalità e generosità con cui ha ricoperto il ruolo di comandante della stazione dei carabinieri di Marliana. Nel corso degli anni il suo operato si è sempre contraddistinto per sensibilità ed umanità, onorando la divisa indossata, si è costituito come punto di riferimento e di garanzia per tutta la nostra comunità.
Contestualmente, prende servizio il nuovo comandante Fausto Emanuele a cui vanno i nostri più sentiti auguri e ringraziamenti per il servizio che si appresta a iniziare a presidio della pubblica sicurezza del comune di Marliana".
Di seguito anche un intervento di Marco Traversari (Marliana alla luce del sole).
"Il maresciallo maggiore Massimo Di Grado, dopo aver comandato la stazione dei carabinieri di Marliana per quindici anni, ha preso servizio a Ponte Buggianese.
Indubbiamente Marliana perde uno dei riferimenti istituzionali più significativi: una persona dalle non comuni doti umane e professionali, che ha sempre mostrato incondizionata disponibilità, serietà, determinazione e competenza. Tutte qualità che gli hanno consentito di raccogliere il rispetto della comunità marlianese.
Il caresciallo Di Grado è stato anche una guida per i tanti giovani carabinieri che nel corso di questi anni sono arrivati a Marliana per poi essere trasferiti altrove.
Ho avuto la fortuna, durante i miei dieci anni da Sindaco, di poter sempre contare sul caresciallo Di Grado: insieme a lui e alla polizia municipale di Marliana, abbiamo collaborato all'insegna della sicurezza e del bene comune.
Abbiamo affrontato insieme l’emergenza profughi e quella sanitaria del Covid. Abbiamo rischiato di perdere la caserma ma, da sindaco e insieme al maresciallo Di Grado, abbiamo fatto il possibile ritenendo indispensabile che il territorio rimanesse presidiato dalle forze dell’ordine.
E’ essenziale che fra l’Arma dei carabinieri, le istituzioni e il tessuto sociale e civile di un territorio ci sia un rapporto di collaborazione, stima e fiducia. Anche questo contribuisce a garantire la difesa dell’ordine pubblico e della sicurezza. Fino ad oggi tutto questo è stato possibile grazie al Maresciallo Di Grado e siamo certi che questo rapporto continuerà anche in futuro con chi lo ha sostituito, il caresciallo Emanuele Fausto, a cui va il nostro benvenuto con l'augurio di buon lavoro.
A nome del gruppo di “Marliana alla luce del sole” e della comunità marlianese tutta, ritengo più che doveroso esprimere riconoscenza e gratitudine al Maresciallo Di Grado.
Adesso, per lui, è tempo di iniziare qualcosa di nuovo. Non possiamo che augurargli ogni bene per questo nuovo percorso di vita professionale che, sicuramente, sarà costellato di tante stimolanti esperienze e successi.
Il maresciallo Di Grado ha sempre manifestato una dedizione e un amore per Marliana che spesso è andato oltre al dovere istituzionale e che la nostra comunità ricambia con affetto e stima. Con Marliana si è creato un legame indissolubile e per sempre resterà il "nostro maresciallo".
In foto, da sinistra: il nuovo comandante Fausto Emanuele, il sindaco Federico Bruschi e il comandante uscente Massimo Di Grado".