Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'amministrazione comunale saluta il vecchio e il nuovo comandante della locale stazione del carabinieri.
"La comunità di Marliana saluta il maresciallo Di Grado e dà il benvenuto al nuovo comandante Fausto Emanuele. Dopo 15 anni di irreprensibile servizio presso la nostra comunità, oggi si è apprestato a salutarci il maresciallo Di Grado in trasferimento presso la stazione di Ponte Buggianese.
Il Comune ringrazia sentitamente il maresciallo per la grande professionalità e generosità con cui ha ricoperto il ruolo di comandante della stazione dei carabinieri di Marliana. Nel corso degli anni il suo operato si è sempre contraddistinto per sensibilità ed umanità, onorando la divisa indossata, si è costituito come punto di riferimento e di garanzia per tutta la nostra comunità.
Contestualmente, prende servizio il nuovo comandante Fausto Emanuele a cui vanno i nostri più sentiti auguri e ringraziamenti per il servizio che si appresta a iniziare a presidio della pubblica sicurezza del comune di Marliana".
Di seguito anche un intervento di Marco Traversari (Marliana alla luce del sole).
"Il maresciallo maggiore Massimo Di Grado, dopo aver comandato la stazione dei carabinieri di Marliana per quindici anni, ha preso servizio a Ponte Buggianese.
Indubbiamente Marliana perde uno dei riferimenti istituzionali più significativi: una persona dalle non comuni doti umane e professionali, che ha sempre mostrato incondizionata disponibilità, serietà, determinazione e competenza. Tutte qualità che gli hanno consentito di raccogliere il rispetto della comunità marlianese.
Il caresciallo Di Grado è stato anche una guida per i tanti giovani carabinieri che nel corso di questi anni sono arrivati a Marliana per poi essere trasferiti altrove.
Ho avuto la fortuna, durante i miei dieci anni da Sindaco, di poter sempre contare sul caresciallo Di Grado: insieme a lui e alla polizia municipale di Marliana, abbiamo collaborato all'insegna della sicurezza e del bene comune.
Abbiamo affrontato insieme l’emergenza profughi e quella sanitaria del Covid. Abbiamo rischiato di perdere la caserma ma, da sindaco e insieme al maresciallo Di Grado, abbiamo fatto il possibile ritenendo indispensabile che il territorio rimanesse presidiato dalle forze dell’ordine.
E’ essenziale che fra l’Arma dei carabinieri, le istituzioni e il tessuto sociale e civile di un territorio ci sia un rapporto di collaborazione, stima e fiducia. Anche questo contribuisce a garantire la difesa dell’ordine pubblico e della sicurezza. Fino ad oggi tutto questo è stato possibile grazie al Maresciallo Di Grado e siamo certi che questo rapporto continuerà anche in futuro con chi lo ha sostituito, il caresciallo Emanuele Fausto, a cui va il nostro benvenuto con l'augurio di buon lavoro.
A nome del gruppo di “Marliana alla luce del sole” e della comunità marlianese tutta, ritengo più che doveroso esprimere riconoscenza e gratitudine al Maresciallo Di Grado.
Adesso, per lui, è tempo di iniziare qualcosa di nuovo. Non possiamo che augurargli ogni bene per questo nuovo percorso di vita professionale che, sicuramente, sarà costellato di tante stimolanti esperienze e successi.
Il maresciallo Di Grado ha sempre manifestato una dedizione e un amore per Marliana che spesso è andato oltre al dovere istituzionale e che la nostra comunità ricambia con affetto e stima. Con Marliana si è creato un legame indissolubile e per sempre resterà il "nostro maresciallo".
In foto, da sinistra: il nuovo comandante Fausto Emanuele, il sindaco Federico Bruschi e il comandante uscente Massimo Di Grado".