Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo ben 41 anni, da domani cesserà di essere in servizio attivo per raggiunti limiti d’età il maresciallo maggiore Giorgio Musarra Pizzo, comandante della stazione carabinieri di Sambuca Pistoiese.
Il maresciallo maggiore Musarra, nato nel 1960 a Tortorici in provincia di Messina, è entrato a far parte dell’Arma dei carabinieri nel lontano 30 maggio del 1979, con il grado di carabiniere ausiliario, dovendo assolvere alla leva militare a quel tempo obbligatoria per legge.
Nel corso della sua carriera, partendo dal grado più basso, egli è riuscito a rivestire tutti i gradi intermedi fino a quello attuale, ricevendo quindi numerose promozioni e assolvendo i più diversificati incarichi. Infatti, dopo aver raffermato ed essere passato in servizio permanente effettivo, ha prestato servizio in Calabria, presso la compagnia speciale di Rosarno e poi in Toscana, presso la stazione carabinieri di Incisa Valdarno.
Promosso al grado di appuntato, Musarra ha effettuato il corso specialistico per “operatore di centrale operativa”, venendo dapprima trasferito presso la centrale operativa di San Marcello Piteglio e successivamente presso quella del comando provinciale carabinieri di Pistoia, ove è rimasto fino al raggiungimento del grado di maresciallo.
A questo punto, non potendo più restare presso quel reparto, il maresciallo maggiore è stato destinato alla stazione carabinieri di Pracchia con l’incarico di “addetto” e, dopo circa tre anni, ha assunto il comando della stazione carabinieri di Sambuca Pistoiese, ove è rimasto consecutivamente per circa 19 anni.
Durante tale periodo, si è distinto non solo per la costante vicinanza e disponibilità nei confronti della popolazione, di cui è diventato vero e proprio punto di riferimento, ma anche per importanti operazioni di servizio, ottenendo vari riconoscimenti e ricompense fra cui il compiacimento del comandante della Legione Toscana, per aver evacuato, nel giugno del 2011, gli occupanti di un’abitazione andata a fuoco, salvando un nucleo familiare composto da tre persone a rischio della propria incolumità personale.
Svariati sono stati anche gli apprezzamenti dei suoi superiori per operazioni di servizio finalizzate al contrasto e alla repressione della produzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, le quali hanno portato, nel corso degli anni, al rinvenimento e al sequestro di numerosi piantagioni di marijuana e all’arresto di molti dei suoi coltivatori.