A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In occasione della Giornata della memoria, l’Istituto comprensivo “Don L. Milani” di Ponte Buggianese organizza una manifestazione commemorativa sabato 27 gennaio dalle ore 10,45 presso i locali della scuola secondaria di primo grado “Padre F. Cecchi”, in via A. Toscanini 11. Saranno presenti la dirigente scolastica Antonia Suppa e le autorità civili dei Comuni di Chiesina Uzzanese e Ponte Buggianese, nei quali sono siti i plessi scolastici.
Futuro, memoria, amore, partecipazione, coraggio, sostegno reciproco sono i valori che caratterizzano questo progetto possibile grazie alla collaborazione attiva tra docenti, personale scolastico, alunni e genitori che si concretizza nella realizzazione di una installazione di notevoli dimensioni, che per la Giornata della memoria ricoprirà la facciata dell’Istituto rappresentandone una rielaborazione del significato storico culturale riattualizzato e riportato alla quotidianità.
È proprio in questo giorno, il lavoro e l’impegno di mesi viene presentato alla cittadinanza con un piccolo spettacolo sonoro-scenografico realizzato dagli stessi alunni. L’impatto del lavoro è notevole e rimarrà appeso per giorni sulla facciata che più ci rappresenta, per farci riflettere, pensare e per dimostrare che insieme si può fare tanto, si possono realizzare cose grandiose. Forti, quindi, l’impegno e la riflessione su temi mai scontati su cui anzi si ritiene sia sempre più importante mantenere alta l’attenzione e viva la memoria non solo dei ragazzi, ma di tutta la popolazione.
Ideatore e coordinatore dell’evento è il prof. di arte Giordano Vanacore che ogni anno si impegna in questo senso.
In caso di pioggia, la manifestazione sarà posticipata a data da definire.