Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Nominata erede universale da una novantenne, badante rinviata a giudizio con l'accusa di circonvenzione d'incapace

31/1/2024 - 9:45

Una badante albanese di 62 anni è stata rinviata a giudizio con l'accusa di circonvenzione d'incapace. La donna si sarebbe infatti fatta versare da una 90enne a più riprese denaro (con prelievi e assegni) e infine si sarebbe fatta nominare erede universale del patrimonio nel testamento. Sei mesi dopo l'anziana è deceduta e le nipoti si sono rivolte alla procura, che ha indagato sull'ipotesi che la badante si sarebbe approfittata della situazione di infermità ficica e psichica della donna. Ne parla il Tirreno in edicola.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2024 - 10:20

AUTORE:
Yorik

Un problema connesso al profondo cambiamento della struttura della famiglia.
La badante è una soluzione per prendersi cura degli anziani . Una soluzione spesso con rapporto lavorativo non sempre "lineare".
Mi piace immaginare leggendo l' articolo , che le eredi non convivessero con la zia .
Si legge anche dell ingente patrimonio di questa signora .
La sparizione metodica di gioielli e denaro , significa la mancanza di un qualsiasi rapporto di fiducia delle nipoti che altrimenti avrebbero potuto avvertire la depredazione .
Sembrerebbero persone estranee piuttosto che persone impossibilate a seguire sia pur ,intimamente questa zia per mancanza di tempomef imprgnindi lsvoro .
Alla morte della anziana , si sono fatte avanti come eredi ed hanno scoperto quel che leggiamo .
La mia sarà fantasia , ma è quello che penso , e la domanda resta .Ma le nipoti ....???

1/2/2024 - 20:57

AUTORE:
eccolo

Yorik, di solito la gente LAVORA ed ha una famiglia e purtroppo non ha troppo tempo per guardare gli anziani. Proprio per questo vengono assunte delle badanti, di solito migliori perchè non sposti una persona dalla propria casa e meno costose delle case di riposo. Spero tu ci ritrovi presto ad avere un anziano non autosufficiente in casa, così te ne accorgi.

31/1/2024 - 10:26

AUTORE:
Yorik

Le brave nipoti che si sono interessate alla zia.
Storie di ordinaria miseria?