Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un biondino che non ama perdere e due genitori che, avendo già praticamente zero tempo libero, hanno pensato di sobbarcarsi un altro impegno. Giocaconisa. nasce un po' così. Dalla passione per i giochi da tavolo e da tante serate trascorse ad imparare regolamenti e provare titoli nuovi. Giocaconisa. è una novità assoluta sul territorio. Un’associazione culturale, senza alcun scopo di lucro e con sede a Serravalle Pistoiese, che si pone l’obiettivo di promuovere i giochi da tavolo attraverso eventi, serate ludiche e attività similari.
La prima serata ludica si terrà venerdì 9 febbraio, presso i locali dell’ex-scuola di via Garibaldi a Serravalle Paese. Ingresso libero a partire dalle 20,45. Adulti, ragazzi ma anche intere famiglie avranno a disposizione decine di giochi di differente tipologia e difficoltà. L’obiettivo è mettere al tavolo tutti! Dai grandi ai piccini, dai più esperti a chi fino adesso ha giocato solo a Risiko!
Federica Rocchi, presidente di Giocaconisa., dichiara entusiasta: “Sono emozionata per questa nuova avventura. Vorremmo trasmettere, a tutte le persone che ci verranno a trovare, la passione per i giochi da tavolo. Il loro potere è davvero sorprendente. Nella società di oggi, dove sempre più di frequente finiamo per allontanarci o trascorrere le ore davanti ad uno schermo, credo sia fondamentale riscoprire l’importanza di condividere momenti di qualità con amici o figli".
Per info o prenotazione tavoli è possibile scrivere a info@giocaconisa.it oppure chiamare il 328 1135892.