Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un biondino che non ama perdere e due genitori che, avendo già praticamente zero tempo libero, hanno pensato di sobbarcarsi un altro impegno. Giocaconisa. nasce un po' così. Dalla passione per i giochi da tavolo e da tante serate trascorse ad imparare regolamenti e provare titoli nuovi. Giocaconisa. è una novità assoluta sul territorio. Un’associazione culturale, senza alcun scopo di lucro e con sede a Serravalle Pistoiese, che si pone l’obiettivo di promuovere i giochi da tavolo attraverso eventi, serate ludiche e attività similari.
La prima serata ludica si terrà venerdì 9 febbraio, presso i locali dell’ex-scuola di via Garibaldi a Serravalle Paese. Ingresso libero a partire dalle 20,45. Adulti, ragazzi ma anche intere famiglie avranno a disposizione decine di giochi di differente tipologia e difficoltà. L’obiettivo è mettere al tavolo tutti! Dai grandi ai piccini, dai più esperti a chi fino adesso ha giocato solo a Risiko!
Federica Rocchi, presidente di Giocaconisa., dichiara entusiasta: “Sono emozionata per questa nuova avventura. Vorremmo trasmettere, a tutte le persone che ci verranno a trovare, la passione per i giochi da tavolo. Il loro potere è davvero sorprendente. Nella società di oggi, dove sempre più di frequente finiamo per allontanarci o trascorrere le ore davanti ad uno schermo, credo sia fondamentale riscoprire l’importanza di condividere momenti di qualità con amici o figli".
Per info o prenotazione tavoli è possibile scrivere a info@giocaconisa.it oppure chiamare il 328 1135892.