Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Decine di grandi operatori turistici incontrati nell’arco di tre giorni: sono i numeri messi a segno dal Consorzio turistico Città di Pistoia, che dal 4 al 6 febbraio alla Bit di Milano (la Borsa internazionale del turismo) ha promosso la città e la montagna.
L’evento metteva a dialogo agenti di viaggio, aziende e ditte di promozione turistica, Consorzi e associazioni che operano nel segmento. Il Consorzio turistico si è confrontato con moltissimi operatori internazionali, confermando la volontà di impattare con forza crescente sul mercato estero, e con un consistente numero di player italiani.
Agli interlocutori sono così state illustrate tutte le peculiarità del territorio, passando dal patrimonio culturale ai percorsi nella natura, dall’enogastronomia agli eventi.
“L’obiettivo – ha detto Paolo Cavicchio, presidente del Consorzio – è quello di far conoscere il brand Pistoia ad una platea sempre maggiore e sempre più qualificata, così da intercettare flussi turistici che, nel 2024, si preannunciano da record. Il nostro territorio ha tutti i requisiti per proporsi come destinazione stabilmente appetibile. Questi appuntamenti sono una vetrina concreta per valorizzarlo”.