Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Promuovere Pistoia e la montagna pistoiese davanti a decine di buyer nazionali, per consolidarne la reputazione in quello che si preannuncia un anno record per il turismo. È l’obiettivo del Consorzio Turistico Città di Pistoia, che partecipa alla quarta edizione di Sharing Tuscany – la manifestazione ideata da Toscana Promozione Turistica – per condividere le peculiarità di un territorio in grado di proporre esperienze trasversali, che spaziano dall’arte all’enogastronomia, dai percorsi slow nella natura alle esigenze degli sportivi.
Sharing Tuscany si svolge a San Quirico d’Orcia dal 10 al 13 marzo, in collaborazione con l’Ambito turistico Val d’Orcia. Il momento clou per promuovere il territorio è fissato per il 12 marzo, quando il Consorzio Turistico incontrerà 32 diversi operatori italiani, provenienti in particolare dalla Lombardia, dal Piemonte, dall’Umbria, dal Lazio e da altre zone della Toscana.
“Un momento importante – commenta il presidente del Consorzio Turistico Città di Pistoia, Paolo Cavicchio – per incrociare domanda e offerta, raccontando ai buyer del settore le molte peculiarità che il nostro territorio è in grado di proporre. Pistoia e la sua provincia possiedono gli strumenti per intercettare le nuove traiettorie dei flussi turistici leisure e business: questo canale diretto con gli addetti ai lavori ci consente di essere ancora più efficaci”.