Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Consiglio comunale: dura replica del sindaco Galligani al centro destra

11/4/2011 - 7:04

PONTE BUGGIANESE

 

Il sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani risponde alle opposizioni in merito alla convocazione del consiglio comunale che sarebbe stato convocato in contemporanea alla data della processione.


"In relazione a quanto contenuto nel documento diffuso dai Consiglieri delgruppo "Il Popolo del Centro Destra" Andrea Cecchi e Mirco Tognarelli, pubblicato sul sito di Valdinievole oggi e sulle pagine della cronaca locale de "Il Tireno" - scrive il sindaco -  confermo che il Consiglio Comunale del 22 aprile sarà posticipato, come mi è stato richiesto da alcuni Consiglieri ed a questo proposito ho convocato una riunione dei Capigruppo.

 

In merito al contenuto del comunicato, solo pochi commenti da parte di un "Fariseo" come il sottoscritto, che di fronte a dei "Pubblicani" come i Consiglieri Cecchi e Tognarelli "Difensori della Fede" e "Difensori delle tradizioni del nostro Popolo e del sentimento religioso degli Italiani" non può che chinare il capo. Questi novelli crociati, che emulano Goffredo da Buglione (Baisy c. 1060 -Gerusalemme 18 luglio 1100) brandendo la Croce come una clava, hanno l'ardire di accusare di disprezzo e di dissacrazione secondo un loro personale parametro ed hanno la sfrontatezza di fantasticare di presunti comportamenti del Sindaco di fronte alla "processione di Fedeli oranti" durante la Via Crucis, accusandomi di ipocrisia: L'ipocrisia sta nell'uso che questi fanno della parola "dignità".

 

Ebbene, di fronte a questi attacchi, che affondano la spada nei miei più personali convincimenti, voglio solo affermare, con molta umiltà e rispetto, che non considero i suddetti Consiglieri così immuni da ergersi a sostituti del Magistero cattolico. Per quanto riguarda il Bilancio di previsione 2011, che da più di un mese è a loro conoscenza, sarà posto in discussione qualche giorno più tardi ,ma ancora oggi attendo da queste "oche capitoline"  un grido a difesa dei"barbari" che tagliano risorse ai Comuni, se non labili ed artificiosi formalismi.

 

PIER LUIGI GALLIGANI - Sindaco di Ponte Buggianese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: