Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Dura replica del sindaco alla capogruppo Volpi: "Ha evitato il confronto diretto"

22/2/2017 - 8:50

LAMPORECCHIO - Il sindaco Alessio Torrigiani replica alla capogruppo di maggioranza in consiglio comunale, Cristina Volpi, che ha dato le dimissioni non senza polemiche. Volpi aveva denunciato una situazione «complessa e problematica, con un'amministrazione chiusa da un lato e un partito inesistente e pesantemente spaccato dall'altro», con una giunta che denota «poca condivisione delle scelte e una scarsa informazione». Ora la risposta del sindaco.

 

«Cristina Volpi ha volutamente tralasciato di precisare che si è dimessa da tutte le cariche avute all’interno del partito, da componente della segreteria regionale a membro dell’assemblea comunale del Pd passando per quella provinciale, di fatto uscendo dal partito stesso: forse avrà realizzato di essere nel partito sbagliato, ma lascio ad altri giudicare. Ha omesso di precisare che, nei giorni successivi, è stata cercata da tutti i responsabili a cui doveva uno straccio di spiegazione, se non altro per rispetto.

 

Mistifica quando sostiene di non aver avuto spazio o le opportune informazioni visto che da parte sua, al sottoscritto, in due anni e mezzo, non una telefonata, una richiesta di incontro per avanzare legittime critiche o proposte. L’ho incontrata recentemente per concordare le varie posizioni da tenere in consiglio: niente, mai un accenno, una parola o un gesto sulle sue intenzioni.

 

Questo è un atteggiamento vigliacco e irresponsabile che ha come finalità quella di evitare il confronto diretto, che invece sarebbe sicuramente più positivo e leale. Usare i social, le email o i comunicati è fin troppo facile, non c’è contraddittorio e si può affermare ciò che si vuole. Gli incontri, le assemblee o le riunioni del gruppo consiliare non sono di certo mancati, e neppure i luoghi, le opportunità e la platea: la sua accusa è dunque pretestuosa. Oltretutto dimenticandosi di aver partecipato e condiviso scelte importanti che l’amministrazione ha fatto.

 

Ovvio che per “stare sul pezzo” serve impegno, sacrificio, umiltà e costanza, ma forse io ho dato per scontato che Cristina Volpi avesse compreso che far politica comporta dei sacrifici e senza passione e altruismo l’impegno diventa pesante e incomprensibile. Così come è evidente a tutti, basta leggere, che nelle sue motivazioni ci sia una grossa contraddizione: si dimette perché non ha tempo da dedicare alla politica, ma al tempo stesso dice che avrebbe voluto essere più coinvolta, si decida dunque, perché le due motivazioni sono nettamente contrastanti, o l’una o l’altra».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: