Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riceviamo e pubblichiamo la seguente replica alle dichiarazioni del gruppo Consiliare "Il Ponte" da parte del sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani
"Lo scorso Consiglio Comunale è stato denso di decisioni trattando all'o.d.g. il Bilancio e numerosi provvedimenti collegati che influiscono significativamente sulla vita dei cittadini.
Il gruppo Consiliare di opposizione, che è stato coinvolto nella faticosa elaborazione degli atti da sottoporre all'approvazione in tre riunioni nell'apposita commissione, ha espresso la principale nota di dissenso nel mancato inserimento nel piano delle opere dell'intervento di consolidamento della camera mortuaria del Cimitero. Infatti le entrate derivanti dalla vendita dei loculi, dopo aver garantito la copertura della quota annua per gli investimenti effettuati nella parte nuova del cimitero, sono state destinate alla costruzione di una rotonda sulla Via Camporcioni, all'intersezione con Via Pescia Nuova e Via Ponticello del Vescovo, oggetto di un cofinanziamento della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.
Considerato che detti contributi devono essere utilizzati entro una certa data, pena la decadenza e che le risorse disponibili sono limitate, l'Amministrazione ha fatto la scelta di privilegiare un intervento finalizzato alla sicurezza dei cittadini.
Tutto qui; ma questo non significa trascurare l'altro problema che non deve essere inserito nel piano delle opere, ma negli interventi di manutenzione straordinaria per cui si provvederà ad individuare la copertura in sede di assestamento di bilancio.
Infine è da sottolineare come gli interventi e gli investimenti nel cimitero sono stati piuttosto rilevanti e che la gestione complessiva dello stesso è notevolmente migliorata e questo è sotto gli occhi di tutti i cittadini".
Il Sindaco
Pier Luigi Galligani