Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Riceviamo e pubblichiamo la seguente replica alle dichiarazioni del gruppo Consiliare "Il Ponte" da parte del sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani
"Lo scorso Consiglio Comunale è stato denso di decisioni trattando all'o.d.g. il Bilancio e numerosi provvedimenti collegati che influiscono significativamente sulla vita dei cittadini.
Il gruppo Consiliare di opposizione, che è stato coinvolto nella faticosa elaborazione degli atti da sottoporre all'approvazione in tre riunioni nell'apposita commissione, ha espresso la principale nota di dissenso nel mancato inserimento nel piano delle opere dell'intervento di consolidamento della camera mortuaria del Cimitero. Infatti le entrate derivanti dalla vendita dei loculi, dopo aver garantito la copertura della quota annua per gli investimenti effettuati nella parte nuova del cimitero, sono state destinate alla costruzione di una rotonda sulla Via Camporcioni, all'intersezione con Via Pescia Nuova e Via Ponticello del Vescovo, oggetto di un cofinanziamento della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.
Considerato che detti contributi devono essere utilizzati entro una certa data, pena la decadenza e che le risorse disponibili sono limitate, l'Amministrazione ha fatto la scelta di privilegiare un intervento finalizzato alla sicurezza dei cittadini.
Tutto qui; ma questo non significa trascurare l'altro problema che non deve essere inserito nel piano delle opere, ma negli interventi di manutenzione straordinaria per cui si provvederà ad individuare la copertura in sede di assestamento di bilancio.
Infine è da sottolineare come gli interventi e gli investimenti nel cimitero sono stati piuttosto rilevanti e che la gestione complessiva dello stesso è notevolmente migliorata e questo è sotto gli occhi di tutti i cittadini".
Il Sindaco
Pier Luigi Galligani