Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.
Straordinaria prestazione per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd guidata dal Maestro Simone Niccolai, che si aggiudica il secondo gradino del podio come già accaduto nel 2023 a Capannori, anche se questa volta solo per un medagliere unico che la vedeva in testa nell’ individuale.
Conquistano il titolo di campione regionale toscano 2024 il maestro Vikki Jayne Todd nella categoria cinture nere senior e conferma il titolo dello scorso anno, Bacci Edoardo, Congiu Samuel, Giovannelli Mia, Mollica Aurora, Parenti Gabriele, Emmolo Giovanni, El Aafifi Hiba, Romeo Samuele, Ramku Nadire, Berti Matteo, Bachini Isabelle, Fiorini Iesenia, Roberton Camille Louise.
Vicecampioni toscani e argento per Incerpi Dario, Riccardo Benito, Ninkovic Daniel, Lollini Gabriele, FloriVirginia, Pavani Martina.
Medaglia di bronzo e terzo posto per, Vannini Giorgio, Giovannelli Luca, Palomba Sofia, Fagiano Maria, SimbulaNicolo, Lazzerini Morgana, De Paolis Davide.
Straordinario il gruppo femminile che stravince praticamente tutte le categorie dai senior 25 anni fino ai Master 1 e 2 per l’ età di 60 anni e impongono un dominio assoluto, proclamando cosi Altopascio Capitale del Taekwondo Donna Toscano.
Una bellissima dimostrazione di come ragazze mamme o mogli possano riuscire a trovare il tempo per una passione nonostante i figli o lavoro.
Un esempio per tutte quelle donne mamme o mogli che non trovano o non vogliono trovare tempo per lo sport, ma soprattutto anche un validissimo esempio per educare i figli e figlie in questo periodo che tanto si parla di femminicidi.
Premiata dalla delegata nazionale del Taekwondo donna il maestro Vikki Jayne Todd per la straordinaria stagione 2023 e per il gruppo sportivo più numeroso della Toscana con ben 224 bambini tesserati.
Kin Sori Taekwondo asd si conferma un vero e proprio gioiello nella piana di Lucca ad Altopascio con i suoi 224iscritti che ne fanno il club più grande della Toscana, e uno dei primi 5 d’Italia.
Kin Sori Taekwondo asd prende i bambini già dall’ età di 3 anni ed accoglie anche bimbi e ragazzi speciali con un progetto sportivo di inclusione per tutti al di là dei vari corsi per agonisti, amatori o difesa.