Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una meta autentica, che offre grandi spazi di natura incontaminata, ideali per numerose attività all’aria aperta in ogni stagione dell’anno, a pochi passi dalla città d'arte di Pistoia. L'Ambito turistico, già protagonista delle principali fiere europee, a Milano, Monaco di Baviera, Parigi e Napoli, è, in questi giorni al centro dell'attenzione di tour operator e buyer.
Pistoia e la Montagna Pistoiese sono state presentate allo Sharing Tuscany, importante evento di settore organizzato da Toscana Promozione Turistica, che quest'anno si svolge a Montepulciano. Un’ulteriore occasione per promuove e valorizzare il territorio pistoiese e il brand Visit Pistoia, favorendo l’incontro con gli specialisti della filiera turistica.
Nella giornata di ieri, il territorio dell’Ambito è stato presentato al pubblico, mettendo in luce gli aspetti che maggiormente ne caratterizzano l’offerta. Alla presentazione a Montepulciano seguirà un tour, dal 25 al 26 marzo, che coinvolgerà sette buyer del settore che vivranno l’esperienza di esplorare la città di Pistoia che, per la sua autenticità e il patrimonio artistico, si presenta come una delle città toscane da scoprire. Oltre alla visita cittadina, il tour prevede un'esperienza in e-bike tra i sentieri della Valle dell’Orsigna, un'attività che favorisce uno stile di vita attivo all’aria aperta, e un buon modo per partire alla scoperta della Montagna Pistoiese.
L’assessore al turismo e tradizioni e manifestazioni jacopee del Comune di Pistoia, Alessandro Sabella, commenta: «È per noi un piacevole traguardo avere suscitato l’interesse dei buyers e spero che questo sia lo stimolo a scoprire e approfondire il territorio pistoiese». «Visit Pistoia è sempre più protagonista di eventi di settore rivolti ad un pubblico specializzato e interessato – continua Sabella – Una strada che continueremo a percorrere e che fa parte delle strategie di promozione che abbiamo delineato negli ultimi anni».
Il tour rivolto ai buyer sposa la scelta di promuovere l'Ambito come meta di un turismo lento, sostenibile, atto a valorizzare le potenzialità del territorio che, oltre a Pistoia, include i comuni di Abetone Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio e Serravalle Pistoiese.