Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
All'Istituto Martini torna Scuola di sogni, iniziativa di Lusso gentile per sensibilizzare le "abilità trasversali"

14/3/2024 - 12:11

“Lusso gentile” è stato il primo progetto in Italia a portare negli Istituti Alberghieri la didattica trasversale da parte di professionisti ed esperti esterni promuovendo l’apprendimento delle “soft skills”, considerate fondamentali per lo sviluppo personale dei futuri manager, con il motto “Human touch matters more than buildings”. 

Nell’ambito del percorso IeFp, finalizzato al raggiungimento di una qualifica professionale di secondo livello europeo, 120 ore anche quest’anno saranno dedicate agli studenti di terza, che potranno studiare con importanti professionisti del settore. 

Gianluca Borgna, fondatore di Lusso gentile, ha di recente dichiarato: <<Fra tutti gli studenti che accogliamo nelle nostre aziende che fanno parte della rete di Lusso gentile, i ragazzi del Martini di Montecatini risultano particolarmente preparati e capaci di inserirsi in nuovi gruppi di lavoro con curiosità e intraprendenza>>. 

I professionisti e il progetto
Gianluca Borgna è direttore generale del gruppo alberghiero Talassio Collection - il gruppo con all’interno il celebre Grand Hotel Alassio, uno dei Leading Hotels of the World – e ha disegnato il progetto a “6 mani” con due importanti professioniste del settore. La prima, Donatella Lorato, è Campus Leader dell'Università European School of  Economics di Milano e fondatrice del metodo Excelentia, un progetto volto a stimolare la creazione dei nuovi talenti nella generazione X e Z. La seconda, Sara Socci, è una psicologa montecatinese, fondatrice del metodo “Emotivazione”, un’innovativa disciplina che combina il valore delle emozioni con quello della motivazione.

Le soft skills, dette anche human skills

Per avere successo nell'economia del futuro, sarà fondamentale concentrarsi sullo sviluppo e il potenziamento delle abilità relazionali. Secondo il rapporto “Future of jobs” del World Economic Forum, sono 10 le competenze chiave che i professionisti del futuro dovranno acquisire per rispondere alle esigenze della quarta rivoluzione industriale. Dal problem solving all’intelligenza emotiva sino ad arrivare alla gestione dello stress e alla resilienza: formare le nuove generazioni su queste abilità è un dovere assolutamente centrale e la scuola di Montecatini lo ha capito prima di tutti gli altri. Le soft skills saranno alla base del Metodo Lusso gentile.

Gli ospiti esterni
Anche quest'anno, numerosi ospiti parteciperanno a quest'iniziativa. Tra di loro ci sarà Gabriella Scapicchio, manager di fama internazionale specializzata in marketing e innovazione. Poi Eleonora Giannini, esperta nel campo del lusso e direttrice del celebre ristorante Milanese “Coraje” di Agustina (di proprietà di Lautaro Martinez e Antonietta Giuntoli), coach e fondatrice del “Metodo 5”. Inoltre, ci saranno Nicola Bolzan, celebre formatore italiano autore, tra gli altri, del libro “Guest Experience”. Non mancherà anche quest’anno Shubha Rabolli, vicepresidente dell’Accademia Italiana del Galateo. A chiudere il parterre degli ospiti,  Marco Solforetti - il compositore delle playlist degli hotel più importanti d’Italia che parlerà di ascolto e attenzione - e Edoardo Ceffa, brillante 27enne con alle spalle un sontuoso percorso universitario e professore di Wealth Management.

Lusso gentile nasce nel 2021 con l’idea di lavorare su un lusso più consapevole, conscio del suo potere ispirazionale e della sua responsabilità sociale e atto sottolineare una dimensione sempre meno legata al “fisico” e sempre più connessa all’esperienza sensoriale e emozionale. Grazie a Lusso gentile - filosofia che, negli ultimi anni ha attirato brand, grandi manager e persone di spicco dell’imprenditoria internazionale - sta nascendo una attraente prospettiva che mira a definire un nuovo modo di fare azienda nel lusso dove, necessariamente, si devono sposare una serie di dettami che, se rispettati, consentono di migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e con il proprio ecosistema aziendale.

La scuola alberghiera di Montecatini
<<Anche quest’anno, per la terza volta, accogliamo con grande piacere nella nostra scuola – ha dichiarato il preside Riccardo Monti – gli amici di “Lusso Gentile”, con il loro impressionante carico di competenze maturate in prestigiosi percorsi formativi e in altrettanto prestigiose esperienze professionali. I nostri studenti si gioveranno dei loro consigli e del loro entusiasmo e ne trarranno – speriamo – adeguata ispirazione per progettare il loro futuro>>.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: