Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 23 marzo ore 21 al Teatro Verdi di Montecatini il comico pugliese che ha conquistato il web con la sitcom Mudù, a teatro interagisce col pubblico, vero e proprio cavallo di battaglia dell’artista.
Un successo inarrestabile e in continua ascesa, quello di Uccio De Santis. Su Facebook ha una fanpage ufficiale con oltre 2.000.000 di follower, su YouTube i suoi video contano milioni di visualizzazioni, boom di audience per il format Mudù - barzellette sceneggiate, un tour live da record con oltre 100 date in tutta Italia.
Nello show Non so che fare prima Uccio racconta in forma di monologo e di sketch a due, la vita di un comico “per vocazione”. Passando dagli esordi per vincere la timidezza, ai primi innamoramenti, sino ad arrivare al suo grande amore: il teatro. Un viaggio nei ricordi, che dipinge tanti gustosi quadretti familiari: il padre che lo voleva avvocato, la madre che lo voleva bravo e educato. I saldi dell’estate, la spesa al centro commerciale e la lotta tra moglie e marito per avere un po’ spazio nell’armadio, sperando di non trovare qualcuno nascosto dentro.
Due ore di divertimento tra monologhi di vita vissuta, sketch di coppia, barzellette e un po’ di musica. Non necessariamente in quest’ordine perché Uccio Non sa mai cosa fare prima. In ogni caso, cambiando l’ordine delle battute, l’effetto comico non cambia. Lo spettacolo è scritto da Uccio e da Antonio De Santis, in scena anche i volti storici del programma Mudù, Umberto Sardella e Antonella Genga.
Uccio De Santis è un attore e conduttore televisivo particolarmente apprezzato e conosciuto in Puglia, da cui è originario. Dopo un esordio caratterizzato da una serie di conduzioni televisive e teatrali a livello locale, Uccio si afferma definitivamente come attore comico grazie al seguitissimo format televisivo Mudù - barzellette sceneggiate, in onda dal 2001 su Telenorba. Dato l'enorme seguito televisivo, lo spettacolo è stato messo in scena nei principali teatri pugliesi raccogliendo sera dopo sera, applausi ed entusiasmi. L'esordio sul grande schermo risale al 2004 con il film Le barzellette, di Carlo Vanzina. In televisione, ha partecipato a vari programmi comici da Stasera mi butto a Made in Sud sulla Rai. A teatro lo spettacolo Non so che fare prima è in scena dal 2019.
Sabato 23 marzo, ore 21
Teatro Verdi di Montecatini
Uccio De Santis Non so che fare prima
di Uccio e Antonio De Santis con Uccio De Santis, Umberto Sardella e Antonella Genga
Biglietti da € 29 a € 39. Prevendite ticketone.it