Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sta per chiudersi la campagna Disoccupazioni agricole 2024 per i dipendenti agricoli che hanno lavorato nel 2023: Epaca Coldiretti invita tutti gli assistiti a presentare domanda entro venerdì 29 marzo. Per la presentazione della domanda di disoccupazione agricola occorre presentarsi presso gli uffici Epaca Coldiretti di Pistoia, Quarrata, Pescia, Monsummano Terme, San Marcello P. muniti di: Documento d’Identità (carta d’identità, passaporto), Codice fiscale, Buste paga/contratto di lavoro, permesso di soggiorno (per i lavoratori stranieri), Iban.
Per poter fare domanda occorre essere stati iscritti agli elenchi dei lavoratori agricoli del 2023, avere 102 giornate di lavoro effettivo nel biennio (2022-2023) e avere due anni di anzianità contributiva nella assicurazione contro la disoccupazione involontaria.
“L’indennità – spiega il responsabile provinciale Alessandro Pagliai, in foto – ammonta al 40% della retribuzione degli operai a tempo determinato e al 30% del salario effettivamente percepito dagli operai agricoli a tempo indeterminato”.
Hanno diritto i lavoratori agricoli dipendenti: operai e salariati agricoli con un contratto a tempo determinato. Possono richiederla anche coloro che, in possesso di un contratto agricolo a tempo indeterminato, abbiano lavorato per parte dell’anno.
Con questa prestazione sono indennizzate le giornate non lavorate del 2023: non sono indennizzabili le giornate già occupate da lavoro dipendente (agricolo e non), da lavoro autonomo, quelle già indennizzate (per infortunio, malattia, ecc.).