Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il centrodestra scende in campo per le elezioni amministrative di giugno presentando il candidato sindaco Biagio D’Errico. Ex comandante della stazione dei carabinieri di Lamporecchio, attualmente in riserva, ha deciso di guidare una lista civica, aperta al mondo civile, ma appoggiata da tutti i partiti che sostengono anche il governo nazionale: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi moderati. Di seguito una nota dello schieramento di centrodestra.
"Lo scenario che si sta delineando nel comune prevede confronti interessanti: dopo il Pd di Alessio Torrigiani e la lista apparentemente trasversale di Anna Trassi, era doveroso dare agli elettori di centrodestra la possibilità di convergere su un candidato che ha dimostrato con i fatti nella sua vita la solidità dei suoi valori e la concretezza delle sue idee. Questa proposta vuole essere costruttiva ed è naturalmente rivolta a tutti coloro che cercano un’alternativa valida al governo Pd degli ultimi dieci anni targato Torrigiani.
Anche a Lamporecchio il centrodestra conferma la sua compattezza nel presentare una lista di candidati (sindaco e consiglieri comunali) credibile e pronta ad affrontare, con determinazione e capacità, le sfide di un’amministrazione che lascerà macerie".
La conferenza stampa di presentazione di Biagio D’Errico, che segnerà anche l’inizio della campagna elettorale della lista civica appoggiata da tutti i partiti del centrodestra, avrà luogo domani alle ore 12 presso la sala del consiglio comunale alla presenza dei coordinamenti politici dei vari partiti.