Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il centrodestra scende in campo per le elezioni amministrative di giugno presentando il candidato sindaco Biagio D’Errico. Ex comandante della stazione dei carabinieri di Lamporecchio, attualmente in riserva, ha deciso di guidare una lista civica, aperta al mondo civile, ma appoggiata da tutti i partiti che sostengono anche il governo nazionale: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi moderati. Di seguito una nota dello schieramento di centrodestra.
"Lo scenario che si sta delineando nel comune prevede confronti interessanti: dopo il Pd di Alessio Torrigiani e la lista apparentemente trasversale di Anna Trassi, era doveroso dare agli elettori di centrodestra la possibilità di convergere su un candidato che ha dimostrato con i fatti nella sua vita la solidità dei suoi valori e la concretezza delle sue idee. Questa proposta vuole essere costruttiva ed è naturalmente rivolta a tutti coloro che cercano un’alternativa valida al governo Pd degli ultimi dieci anni targato Torrigiani.
Anche a Lamporecchio il centrodestra conferma la sua compattezza nel presentare una lista di candidati (sindaco e consiglieri comunali) credibile e pronta ad affrontare, con determinazione e capacità, le sfide di un’amministrazione che lascerà macerie".
La conferenza stampa di presentazione di Biagio D’Errico, che segnerà anche l’inizio della campagna elettorale della lista civica appoggiata da tutti i partiti del centrodestra, avrà luogo domani alle ore 12 presso la sala del consiglio comunale alla presenza dei coordinamenti politici dei vari partiti.