Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PODISMO
Montecatini marathon: 3 campioni toscani a Prato

17/4/2024 - 16:35

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

Grande successo per la Montecatini Marathon Asd alla Prato Half Marathon - campionato toscano di mezza maratona Fidal, svoltasi domenica 14 aprile. Cielo senza nuvole, sole splendente e temperature estive sono state il contorno di una calda mattinata di sport, resa ancor più bollente dagli ottimi risultati che gli “orange”, cosi soprannominati, hanno portato a casa.

 

Alla partenza delle 9:30, davanti il Castello dell’Imperatore, più di mille atleti provenienti da tutta Italia.  Ma è all’arrivo che gli “orange” hanno fatto la differenza. Alla fine dei 21km la Montecatini Marathon è arrivata prima in tre categorie ottenendo rispettivamente tre campioni toscani Fidal.

 

Gli atleti premiati sono stati, in ordine di arrivo, Giuseppe Guadagnini campione toscano cat. SM60 che ha terminato la corsa in 1h:26m:44s, Marina Ratto campionessa toscana cat. SF40 arrivata al traguardo in 1h:35m:39s e Patrizia Fera campionessa toscana cat. SF60 che ha finalizzato la mezza maratona in 2h:08m:09s. Menzione d’onore al primo classificato della squadra Giuseppe Massaro che taglia il traguardo per tredicesimo nell’ottimo tempo di 1h:16m:28s.

 

Oltre gli ottimi posizionamenti, la Montecatini Marathon Asd raggiunge il quarto posto come squadra con il maggior numero di atleti iscritti alla gara e un ringraziamento speciale per questo risultato va a tutti gli atleti che hanno deciso di cimentarsi in questa corsa e ai numerosi iscritti che hanno fatto il tifo per i loro compagni in gara.

 

Una domenica non solo per runner. Infatti, un folto gruppo di camminatori “orange” si è cimentato nella Orvieto Walking Marathon, una 42km immersa nei bellissimi paesaggi Umbri. Quasi 10 ore di camminata tra uliveti, panorami caratteristici e prodotti enogastronomici tipici. Montecatini Marathon non è solo corsa, ma anche una tranquilla camminata con amici alla scoperta di paesaggi unici.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: