Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Vocazione imprenditoriale e di tutela della filiera produttiva per la lista Azione e Partito Repubblicano: è questo l’imprinting della compagine politica del partito di Calenda, all’interno della quale si trovano candidati competenze specifiche nel mondo della produttività, del terzo settore, dei bandi europei e dello sviluppo produttivo, commerciale e turistico.
Ed è proprio una proposta per la filiera dell’ospitalità e del commercio di Montecatini Terme a incuriosire particolarmente i sostenitori della lista: la valorizzazione dei marchi storici presenti a Montecatini Terme.
Esiste un’associazione nazionale dedicata ai marchi storici, nata a metà del 2021, aperta ad aziende iscritte nel registro dei marchi storici regionale e nazionale (Mise – Mimit) e che utilizzano il proprio marchio come brand o in continuità da almeno 50 anni.
Una condizione ricorrente per la filiera della produttività, del commercio e dell’ospitalità di Montecatini Terme, che conta più casi di questo tipo, a partire dalle stesse Terme, marchio storico da diversi anni.
Lavorare sulla tradizione di Montecatini Terme, sul “Made in Montecatini Terme”, è una chiave di lettura per il recupero del commercio e del turismo della città, per la valorizzazione di quelli che da sempre sono stati i suoi punti di forza: lo shopping, la presenza di grandi marche, la capacità di produrre con qualità e longevità delle proprie aziende, familiari o meno, la tradizione pluridecennale nell’ospitalità.
La sensibilità di oggi vede infatti nel Made in Italy un vero motivo di orgoglio nazionale, che può e deve essere anche locale, a partire dalle nostre aziende storiche.
“Ripartire dalle eccellenze locali significa creare una rete in grado di attrarre fondi e finanziamenti importanti per la tutela e la valorizzazione dei marchi storici di Montecatini; ma significa anche dare al territorio la possibilità di attivare progetti di sviluppo del tessuto produttivo nel suo complesso, ottenendo riconoscimenti ed attenzione nazionale per la realtà montecatinese”.
Così Helga Bracali, capolista di Azione e in passato assessore alle attività produttive, che continua: “L’unico modo per conservare le specificità montecatinesi è quello di attivare processi virtuosi di sostegno alle imprese e alle aziende del territorio, ricreando le premesse di un’economia interna circolare, e restituendo l’orgoglio dell’appartenenza a tutti i montecatinesi”.
Molti i giovani presenti in questa lista, impegnati professionalmente in progettazioni e accesso a finanziamenti europei, come Pietro Gramaglia, che conclude: “La presenza di una rete di marchi storici a Montecatini Terme è un sicuro viatico per la possibilità di presentare progetti di rilevanza europea per la riqualificazione del commercio, della produttività e del turismo di Montecatini Terme. Qui è davvero possibile dar vita ad un caso di successo internazionale”.
La lista Azione e Partito Repubblicano, presentata alcuni giorni orsono, fa parte della coalizione Unione Termale a sostegno della candidatura di Claudio Del Rosso a sindaco.