Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La lega Spi Cgil di Monsummano, Lamporecchio e Larciano ha allestito due mostre in concomitanza della manifestazione per la Festa dei lavoratori il 1° Maggio.
Si tratta degli elaborati degli alunni di 2B dell’Istituto Ferrucci che verranno esposti davanti alla piscina comunale di Larciano e a quelli degli alunni della scuola media dell’Istituto Caponnetto che verranno collocati presso l’Oratorio San Carlo nella Piazza Giusti di Monsummano, quest’ultima aperta tutto il giorno.
Le classi hanno aderito al progetto dello Spi “Il 1° Maggio visto con gli occhi dei bambini e dei ragazzi”, trattando il tema del lavoro, modulato in base all’età degli alunni, con risultati sorprendenti: dal lavoro dei genitori al tema della sicurezza, a quello della parità di genere, ai mestieri ormai quasi del tutto scomparsi.
Una collaborazione preziosa, un rapporto tra scuola e territorio resa possibile grazie alle insegnanti che hanno guidato con entusiasmo i propri alunni alla riflessione e alla rappresentazione di temi così importanti e attuali.