Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sull'eliminazione delle barriere architettoniche.
"Lo scorso agosto il difensore civico, prendendo atto della inesistenza del piano di eliminazione delle barriere architettoniche nel nostro comune e anche del fatto che il sindaco prometteva allora di redigerlo non appena avesse avuto risorse finanziarie disponibili integrando il "Censimento delle barriere architettoniche", ci aveva raccomandato di tenerlo aggiornato sulla sua prossima attivazione e sull'esito del procedimento.
Da quel momento però nessuno amministratore è tornato più sull'argomento. Ed è a nostro avviso una vergogna. L'amministrazione comunale ha trovato i soldi per introdurre figure superflue come il portavoce del sindaco, per pubblicare l'organo informativo del comune (che in realtà serve per farsi propaganda politica), per svolgere laboratori non certo di stringente necessità per adulti e ragazzi ("Sferruzzando", "Pasticciando", "Fiori e Colori"), per moltiplicare e organizzare feste, per prolungare la fiera di Casalguidi. Ma a quanto pare non ha trovato ancora le risorse necessarie per adottare il Peba, strumento reso obbligatorio da leggi nazionali e regionali.
Secondo voi la tutela dei diritti dei cittadini disabili e più fragili - checché ne dicano gli assessori di competenza - è il principale pensiero di questa giunta? E il garante dei diritti delle persone disabili non ha nulla da dire? Che cosa sta facendo per ottenere dall'amministrazione la stesura di tale documento?
Lo interpelleremo ufficialmente a breve: per noi la situazione dei cittadini diversamente abili deve essere sempre al centro dell'azione amministrativa della giunta e anteposta a ogni altra necessità in ambito sociale".