Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sull'eliminazione delle barriere architettoniche.
"Lo scorso agosto il difensore civico, prendendo atto della inesistenza del piano di eliminazione delle barriere architettoniche nel nostro comune e anche del fatto che il sindaco prometteva allora di redigerlo non appena avesse avuto risorse finanziarie disponibili integrando il "Censimento delle barriere architettoniche", ci aveva raccomandato di tenerlo aggiornato sulla sua prossima attivazione e sull'esito del procedimento.
Da quel momento però nessuno amministratore è tornato più sull'argomento. Ed è a nostro avviso una vergogna. L'amministrazione comunale ha trovato i soldi per introdurre figure superflue come il portavoce del sindaco, per pubblicare l'organo informativo del comune (che in realtà serve per farsi propaganda politica), per svolgere laboratori non certo di stringente necessità per adulti e ragazzi ("Sferruzzando", "Pasticciando", "Fiori e Colori"), per moltiplicare e organizzare feste, per prolungare la fiera di Casalguidi. Ma a quanto pare non ha trovato ancora le risorse necessarie per adottare il Peba, strumento reso obbligatorio da leggi nazionali e regionali.
Secondo voi la tutela dei diritti dei cittadini disabili e più fragili - checché ne dicano gli assessori di competenza - è il principale pensiero di questa giunta? E il garante dei diritti delle persone disabili non ha nulla da dire? Che cosa sta facendo per ottenere dall'amministrazione la stesura di tale documento?
Lo interpelleremo ufficialmente a breve: per noi la situazione dei cittadini diversamente abili deve essere sempre al centro dell'azione amministrativa della giunta e anteposta a ogni altra necessità in ambito sociale".