Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ATLETICA
Atletica Pistoia, 4 titoli Master a Vercelli

2/5/2024 - 12:28

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.
  
Trascinata dal presidente/atleta, l’88enne Remo Marchioni, la squadra pistoiese ha brillato, conquistando 4 medaglie d’oro e una d’argento. 
  
La manifestazione, organizzata da Fidal nazionale e Atletica Vercelli 78, ha richiamato più di mille atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Nonostante il tempo inclemente, che certo non ha agevolato lo svolgimento delle gare, i nostri portacolori si sono difesi benissimo, ottenendo anche piazzamenti di rilievo. 
  
I quattro titoli tricolori sono stati appannaggio delle staffette 4x100 metri SM75 e 4x400 metri SM70, composte rispettivamente da Remo Marchioni, Marco Feroci, Mauro Giuntini ed Edoardo Scarpetta (tempo finale di 1’16”72) e da Remo Marchioni, Edoardo Scarpetta, Mauro Giuntini e Patrizio Di Vita (tempo di 5’57”03); di Francesca D’Annibale e Giulia Ferrari, rispettivamente nell’Eptathlon SF45 e SF50. Secondo gradino del podio per la staffetta svedese SM70 (100 metri per il primo frazionista, 200 metri per il secondo, 300 metri per il terzo e 400 metri per il quarto), formata da Remo Marchioni, Marco Feroci, Antonio Nencini e Patrizio Di Vita (tempo conclusivo di 3’05”67). 
  
Hanno preso parte alle prove, guidate dalla direttrice tecnica Maura Vignali, pure Cristina Mannello, Marina Mariottini, Lara Giacomelli, Maida Mei, Elisabetta Tredici e Yulya Shyshko. 
  
“Ancora una volta siamo stati squadra – il commento all’unisono dei partecipanti –, riuscendo ad aiutarci. Alla fine è stata notevole la soddisfazione per i risultati raggiunti: aver portato in alto il nome di Pistoia è importante per noi, per la società e lo sport cittadino”. 
  
“Sono orgoglioso del comportamento di tutti i nostri tesserati – la chiosa del massimo dirigente Remo Marchioni –. Lo spirito è quello giusto: quando si compete, si cerca di farlo al meglio, provando a ottenere sempre il massimo. Quando ci si comporta da squadra, si vince sempre, si vince tutti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: