As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tre titoli tricolori, 5 medaglie d' argento e 4 di bronzo e diversi piazzamenti di prestigio sono l'ottimo bottino raccolto dai rappresentanti dell' Atletica Borgo a Buggiano ai campionati italiani master della Fidal che si sono tenuti nel fine settimana a Orvieto.
Per la compagine gialloblù del presidente Enzo Bindi a vestire il tricolore sono stati Paola Paolicchi negli 80 ostacoli nelle F40, Giorgio Carezzi nel martello categoria M50 e Mario Ancilotti nel salto in alto M80. Piazza d'onore invece per Rossella Bardi nel disco, martello e martello maniglia corta delle F60 e Lucilla Bonanni nel salto in lungo e giavellotto della categoria F55 mentre sul gradino più basso del podio sono saliti Daniele Lotti (M75) nel lancio del giavellotto e del martello, Renzo Romano (M45) nei 110 ostacoli e la già citata Paola Paolicchi (F40) nei 400 ostacoli. Da segnalare anche il piazzamento ai piedi del podio per Marcello Bianchi (M40) nei 400 ostacoli, Jane Geijzova (F45) nel lancio del giavellotto e il già medagliato Giorgio Carezzi (M50) nel martello maniglia corta.
Sono comunque da menzionare anche le prestazioni di Roberto Onorati, Paolo Guidi, Pino Silvestri e Ornella Forti che pur non riuscendo ad ottenere medaglia hanno tenuto alto nelle varie finali il nome della società di Borgo a Buggiano.
di Giancarlo Ignudi