Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si apre venerdì 10 maggio, alle 17 all’Area Bambini Gialla di via degli Armeni 5/a, la mostra Il viaggio misterioso di Jole in città. L’appuntamento è inserito nell’ambito della decima edizione di Infanzia e città, la rassegna realizzata dai servizi educativi del Comune in collaborazione con Teatri di Pistoia, il Centro per le famiglie, la biblioteca San Giorgio e il comitato provinciale Unicef di Pistoia.
Il viaggio misterioso di Jole in città è un itinerario esperienziale che attraversa una giornata della vita di Jole ed è stato costruito e creato da un gruppo di educatori e insegnanti (delle Aree Bambini Gialla, Verde e Blu, dei nidi d’infanzia Il Faro, Il Grillo, Il Sole, Lago Mago, e dello Spazio Gioco Piccolo Blu, delle scuole dell’infanzia La Favola, La Filastrocca, Lo Scoiattolo e la Marino Marini) che, durante un laboratorio di sei mesi, ha approfondito l’arte dell’istallazione artistica rivolta ai bambini partendo dalla storia di Jole di Silvia Vecchini.
L’ideazione del progetto è di Patrizia Menichelli di Arcadia Ars In; le proiezioni e i video di Angelo Teardo; il paesaggio sonoro di Spartaco Cortersi.
Sarà possibile visitare la mostra gratuitamente in piccoli gruppi con prenotazione obbligatoria. Per info: infanziaecitta@comune.pistoia.it tel. 0573 371818 (in orario 8 – 12.30).