Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica 12 maggio Armonie in Villa ripropone l’orchestra Domenico Scarlatti di Pistoia per un nuovo concerto nella pregevole pieve San Giovanni Evangelista di Valdibure dove saranno eseguite musiche di Worlock, Boccherini, Cherubini, Mozart e Vivaldi.
La serie di concerti ha preso il via il 21 Aprile con il quintetto dei fiati e il soprano Fabiola Formiga; questo 12 Maggio con il direttore Gaspare Bartelloni ci sarà il collettivo musicale e vedrà in pedana il corno solista Alberto Cappiello; il 9 Giugno si prosegue con lo spettacolo Salieri incontra Mozart, direttore Gisella Cosi con voce recitante Antonella Bretti; infine il 9 Settembre “Le favole in musica, da Pierino e il lupo ai Musicanti di Brema” con voce recitante Mimma Melani.
L’Orchestra Domenico Scarlatti, nata in seno all’associazione, formata da valenti professori d’orchestra tutti risultati vincitori di una selezione che vantano individualmente curriculum di elevata professionalità, in grado di eseguire brani tratti dal repertorio barocco, classico, sinfonico, moderno e contemporaneo, nonché di essere affiancata da un coro di elevate capacità tecniche ed espressive.