As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La inesauribile vena letteraria di Daniele Zucconi, da sempre particolarmente legato agli eventi storici che hanno scandito il quotidiano vivere della Valdinievole e non solo, ha partorito un altro piccolo grande cameo. La sua ultima opera - ‘La peste del 300’ e altre esegesi di fatti e misfatti al tempo dei Comuni’ - che verrà presentata sabato 18 maggio alle 16 al circolo Giusfredi di Massa vuole essere un esaustivo percorso narrativo che prenda per mano il lettore guidandolo, sostenuto da cronache e scritti dell’epoca attraverso tempi da tempi forgiati da significativi eventi. Su tutti la nascita e lo sviluppo dei Comuni, primo fondamentale passo del radicale cambiamento legislativo.
Tra i vari accadimenti, descritti in ordine cronologico il conio dei fiorini d’oro, l’assedio di Pistoia, la costruzione della Fortezza Augusta e il taglio della testa a sette notabili della città. Il tutto usando quale filo conduttore la malattia con la quale la gente di allora imparò a convivere.
Nato a Massa e Cozzile nel 1961, laureato in scienze politiche e giurisprudenza, docente universitario e formatore in materie storiche e tecnico giuridiche, Zucconi ha già pubblicato testi di ambientazione medievali quali ‘il Filo e la Corda’, ’L’ombra della Pantera’ e ‘I due Angeli’. Il libro è acquistabile alle librerie Vezzani di Montecatini, Alba di Pescia e Mondadori Altopascio.