L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
(Dipinto by Federica Gaspari)
Il segno del mese.
Gemelli: tra lustrini e spartiti, da Marilyn al Marchese de Sade!
21 maggio – 21 giugno
Il Gemelli è un segno maschile, cardinale e transitorio in quanto cade nel periodo in cui la primavera cede il posto all’estate; forse è per questo che le persone dei Gemelli esprimono al massimo il concetto di volubilità, infatti, il loro elemento è l’Aria ed hanno come complementare opposto il Sagittario, segno di Fuoco. Il loro metallo è l’argento vivo, mentre la pietra è il topazio. Dominati da Mercurio, il loro giorno migliore è il mercoledì e le parti del corpo più delicate, da tenere sotto controllo, sono braccia, mani e polmoni.
I Gemelli dovrebbero circondarsi di limoni e lillà, profumi che li aiutano a stare meglio, nonché vestirsi di giallo, o con colori misti, magari anche con stoffe che ricordano gli abiti scozzesi, per esempio, per sentirsi al top e dare il meglio di sé.
Il Gemelli pensa (e molto), è particolarmente nervoso e spicca per il suo sguardo molto curioso. Potrete riconoscerlo facilmente per quanto chiacchiera e risulta essere un gran simpaticone che tende a far folla intorno a sé.
Grande trasformista, il Gemelli nasconde mille personalità e fugge dalla noia con la valigia pronta. Ambivalente, un tantinello “poco sincero”, è sempre alla ricerca di qualcosa e possiede sia grande comunicativa, sia socievolezza.
Affabile e cortese, con straordinarie capacità di adattamento e flessibilità, ha una curiosità intellettuale unica ( vi frugherà nei cassetti e nella libreria).
Ha un dono innato per la recitazione, ma sa anche essere un carismatico leader di partiti, gruppi, aziende, associazioni, ecc.
Doppiogiochista per natura, l’affascinante Gemelli ispirerà amicizia e sedurrà facilmente chiunque gli si porrà innanzi. Attenzione però: nelle amicizie, e soprattutto in amore, i Gemelli possono avere delle difficoltà a rimanere fedeli e sono pubblicamente conosciuti come uno dei segni zodiacali più traditori.
Essi amano vivere il presente conservando le opportune distanze, onde evitare di lasciarsi travolgere dalle emozioni, mentre tra i difetti annoverano la superficialità, l'instabilità e i repentini cambi di umore.
Per quanto concerne le relazioni serie, beh, il Gemelli è un po' inaffidabile, in ritardo, salta gli appuntamenti perché non li ricorda, però riesce a farsi perdonare.
Il partner ideale deve essere, prima di tutto un Amico, non desiderare tenerlo al guinzaglio, incuriosirlo ed evitare la banalità… Ma vediamo un po’ con chi può funzionare e con chi no!
Con l’Ariete sni perché il Gemelli è troppo intellettuale per i loro gusti. Con i Toro una relazione seria risulterebbe difficoltosa per divergenze caratteriali, però potrebbe funzionare con gli ascendenti giusti (tipo due segni d’acqua). Un altro Gemelli? Mmm, potrebbe essere rischioso unire due ambigui… Il Cancro può sedurlo, ma non lo incuriosisce a sufficienza per crearci qualcosa di più di un passionalissimo flirt, inoltre è troppo romantico per i suoi gusti! Il Leone attrare da morire i Gemelli, ma sulla durata non ci giurerei. La vergine potrebbe, invece, fare al caso suo per il suo pragmatismo. Il top, ve lo dico, sarebbe con la diplomatica Bilancia che ben saprebbe stare accanto agli indomabili Gemellini. Lo Scorpione li travolgerà letteralmente, veemente tentatore, ma non durerà. Con il Sagittario potrebbe funzionare a vita, vi dirò: ce li vedo partire all’improvviso per non si sa dove, oppure a scovare libri in biblioteca e, perché no, a condividere anche un palcoscenico. Il Capricorno potrebbe calzarvi a pennello ma occhio alle sue ombre! Gli Acquario no, teneteveli come migliori amici, ma come amanti proprio non c’è futuro: desideri opposti. I Pesci? Belli, ma lasciate perdere: non reggerebbero.
Il carattere? Beh, ama la mondanità, soprattutto se femmina, i capi firmati, l’alta moda e lo stress che ne consegue. Vive a lungo e ama un’esistenza disordinata e complicata, infatti è un segno particolarmente portato verso professioni come l’addetto stampa, il p.r., il commerciante, il giornalista, il politico, l’attore, il musicista ed il pittore. In amore ama l’idea della famiglia old style, ma, in realtà, finirà per passare la vita con un collega, o, comunque, qualcuno che catturi la sua stima professionale.
Pratico, longilineo, curioso, questo segno è un eterno bambino con mille interessi; scherza continuamente e detesta il sentimentalismo, ciò lo fa apparire fisicamente molto più giovane di quanto non sia realmente.
Veniamo all’atto pratico: cosa regalare a un Gemelli? Eh! Gioielli? Sì, ma con Pietre gialle, topazio o agata. Impegnati come sono, potrebbe far loro piacere anche una bella agenda organizer! Amante della lettura com’è, un e-reader che possa contenere migliaia di libri in pochissimo spazio, da portare sempre con sé, sarebbe l’ideale per il dinamico Gemelli che non ama riordinare in casa. Potrebbero piacergli anche un maglione natalizio, o un gioco da tavolo che vuol dire stare in compagnia. Desiderate donargli un’opera d’arte? Andate sulla pop-art e farete centro.
Comunque, il regalo migliore per lui è e resterà un bel viaggio, magari con meta a sorpresa: vi adorerà!
Una pizza? Alla boscaiola! Un piatto? La trippa Toscana, la pasta fatta in casa o un bel dolcino… (attenzione a non ingrassare! Meglio fare una bella corsetta, dopo…). Un aperitivo? Orange Daiquiri, ma potrebbe intrigarli anche un Hemingway Special.
Passiamo, adesso, al nostro consueto angolo dei Vips! Tra quelli appartenenti al segno dei Gemelli troviamo: Papa Clemente VII, Ben Jonson, Pierre Corneille, Blaise Pascal, Marchese de Sade (Donatien Alphonse François de Sade), Jean-Paul Marat, Cagliostro, Aleksandr Pushkin, Ralph Waldo Emerson, Robert Schumann, Richard Wagner, Regina Vittoria d'Inghilterra, Walt Whitman, James Clerk Maxwell, Papa Pio X, Thomas Hardy, Paul Gauguin, Papa Pio XI, Arthur Conan Doyle, Thomas Mann, Isadora Duncan, Igor Stravinskij, Fernando Pessoa, Federico García Lorca, Eduardo De Filippo, Bob Hope, Johnny Weissmuller, Jean-Paul Sartre, Paolo Stoppa, John Wayne, Ian Fleming, Vincent Price, Luigi Comencini, John F. Kennedy 35° presidente degli Stati Uniti d'America, Franco Modigliani, Alberto Sordi, Alida Valli, Christopher Lee, Judy Garland, Margherita Hack, Henry Kissinger- Segretario di Stato americano, Ranieri III di Monaco, Mike Bongiorno, George H. W. Bush 41° presidente degli Stati Uniti d'America, Tony Curtis, Miles Davis, Marilyn Monroe, Che Guevara, Clint Eastwood, Alessandro Gamba, Joan Collins, Gene Wilder, Enzo Jannacci, Pippo Baudo, Morgan Freeman, Sergio Tacchini, Tom Jones, Francesco Guccini, Bob Dylan, Giacomo Agostini, Paul McCartney, Raffaella Carrà, John Newcombe, Bruno Vespa, Massimo Cacciari, Giovanni Minoli, Orietta Berti, Claudio Lippi, Enrico Montesano, Stefania Sandrelli, Fabio Capello, Salman Rushdie, Tom Berenger, Ken Follet, Paolo Liguori, Lionel Ritchie, Francesco Moser, Liam Neeson, Orhan Pamuk, Isabella Rossellini, Fabio Concato, Cyndi Lauper, Francesco Rutelli, Kathleen Turner, Michel Platini, Piero Chiambretti, Björn Borg, Giobbe Covatta, Gianna Nannini, Enrico Ruggeri, Michele Zarrillo, Nino D'Angelo, Annette Bening, Prince, Rupert Everett, Carlo Ancelotti, Hugh Laurie, Marco Albarello, Melissa Etheridge, Michael J. Fox, Paolo Bonolis, Boy George, Johnny Depp, Helen Hunt, Lenny Kravitz, Jean Alesi, Brooke Shields, Michael Doohan, Noel Gallagher, Nicole Kidman, Kylie Minogue, Steffi Graf, Naomi Campbell, Paolo Sorrentino, Walter Nudo, Deborah Compagnoni, Paulina Rubio, Rubens Barrichello, Alanis Morissette, Angelina Jolie, Elenoire Casalegno, Colin Farrell, Luca Toni, Giorgia Würth, Diego Alberto Milito, Natalie Portman, Principe William d'Inghilterra, Emma (Emmanuela Marrone), Bar Refaeli, Rafael Nadal, ecc.