A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I distretti Lions e Leo 108La Toscana, in occasione di Play the game 2024 che si svolgeranno a Montecatini e nell'intera Valdinievole nei prossimi giorni, organizzerà, venerdì 24 e sabato 25 maggio, nello spazio antistante le Terme del Tettuccio, il Punto salute in cui degli specialisti effettueranno visite mediche gratuite, sia agli atleti che all'intera cittadinanza, compiendo un prezioso servizio di prevenzione sanitaria.
Saranno presenti le seguenti specializzazioni:
prevenzione al diabete mellito 2
oculistica
cardiologia
fisioterapia
ortopedia
podologia
urologia
neorologia
fisiatria
nustrizionismo
E' possibile fin da questi giorni prenotarsi alle visite, chiamando il numero 3318844248.
Nel corso della due giorni, saranno presenti anche degli stand, con la presentazione di alcuni service lions: sarà effettuata una raccolta fondi per acquisto di medicinali, che saranno consegnati all' Esercito Italiano che li distribuirà alla popolazione libanese;
sarà creato un corner per la dimostrazione di Viva Sofia, che ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvaguardare la vita in attesa del personale del 112/118;
sarà effettuata la raccolta occhiali usati: Il nostro motto è “…a te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista…”. Così gli occhiali usati raccolti dai Lions vengono riciclati nel Centro italiano raccolta occhiali usati, dove vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione e consegnati nei paesi in via di sviluppo per la protezione della vista.
Venerdì pomeriggio alle 15.30, nella pineta, sarà organizzato un percorso di orienteering, con la partecipazione di ragazzi con disabilità psichica.
L'orienteering è un sport che si pratica sia nel bosco che nei parchi delle città, singolo o per una coppia.
Il concorrente viene dotato di una cartina a colori, dove sono disegnati dei cerchi che rappresentano la posizione delle "lanterne". Definito il percorso in modo dettagliato, le partenze saranno scaglionate ogni 90 secondi e la vittoria verrà assegnata a chi ci mette minore tempo nel compiere il tragitto, passando su tutte le lanterne.
L'orienteering a Montecatini Terme sarà organizzato all'interno della pineta, interamente mappata dalla Fiso (Federazione italiana sport orientamento) per delle coppie formate almeno da un ragazzo "special".
Il pomeriggio poi terminerà con una bella merenda organizzata dall'associazione dei ragazzi disabili dell'associazione "ComìComè", presenti alle Terme del Tettuccio con il loro truck in cui cucineranno "street food".
Un ringraziamento particolare deve essere fatto all'intera amministrazione comunale di Montecatini Terme, nella figura del sindaco Luca Baroncini e dell'assessore Federica Rastelli, che ci hanno garantito il supporto logistico per la buona riuscita dell'evento.