Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Fanucci: "Sindaco e ministro leghista si sono dimenticati le rotatorie all'uscita dell'A11"

22/5/2024 - 15:31

La realizzazione delle rotatorie all’uscita del casello autostradale di Montecatini Terme? E’ un’attesa che dura da anni e che ancora non vede all’orizzonte una soluzione. A denunciarlo è il consigliere comunale uscente e candidato sindaco Edoardo Fanucci, che questa battaglia conduce ormai da diverso tempo.

 

“E una battaglia di civiltà e buonsenso, che ho fatto quand’ero parlamentare e che ho portato avanti in questi ultimi cinque anni in consiglio comunale a Montecatini con interpellanze e mozioni – spiega Fanucci -. E’ una situazione gravissima, il sindaco Baroncini nonostante le molte sollecitazioni non ha fatto niente e la sindaca di Pieve a Nievole è rimasta sola”.

 

E non soltanto a livello locale: “Il ministro Salvini della cosa si è completamente disinteressato. Nelle sue visite a Montecatini non si è neppure degnato di fare un breve sopralluogo per rendersi conto di una viabilità caotica e pericolosa. Sabato prossimo sarà di nuovo in città per presentare il suo nuovo libro; può essere la volta buona o, come sempre, ignorerà il problema? – sottolinea ancora Fanucci -. Il nostro impegno, se saremo alla guida del governo della città, è che nel prossimo mandato amministrativo le rotatorie verranno finalmente realizzate. Ci sono tutte le condizioni perché ciò accada, serve solo volontà politico e determinazione”.


Continuano intanto gli incontri di Edoardo Fanucci con i candidati delle tre liste che lo sostengono, ovvero “Fanucci sindaco”, “Patto per la città” e “Insieme”. Domani l’appuntamento è a Montecatini Alto, alle 18, insieme al candidato Gianluca Fiorini, che offre un aperitivo nella propria abitazione, in via Castel Lemmi 11, con un accompagnamento musicale di Alessandro Pierini. Sempre domani, alle 21, all’hotel Croce di Malta, altri due candidati della lista “Fanucci sindaco”, Vittorio Sgobba e Deborah Sanchez, incontreranno la cittadinanza in compagnia del candidato sindaco.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2024 - 17:09

AUTORE:
Grazia Bindi

Fare, non parlare. Servono iniziative rumorose per un problema enorme che tutti conoscono e riconoscono come tale. Adesso basta. Mi pare che Fanucci sia unico candidato a Sindaco a farsi carico di questo. Merita il nostro apprezzamento e sostegno. Forza!!!

23/5/2024 - 4:52

AUTORE:
Carlo

Il Sindaco [ragazzo] lo invitò alla stazione e non si accorse che la biglietteria della Stazione Centrale di una città a vocazione turistica era chiusa da due anni.
Un incompetenza rara……speriamo non siq più eletto.