Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sul bilancio comunale.
"Nessuno ne ha parlato pubblicamente: né maggioranza, né opposizione. Allora lo rendiamo noto noi: l'avanzo di amministrazione dell'esercizio finanziario 2023 del Comune ammonta a più di 10 milioni di euro! Roba da non credere. Questa amministrazione comunale, pur disponendo di 10 milioni di euro, non mette a norma gli impianti sportivi comunali, alcuni dei quali versano in condizioni indecenti; non adotta il Peba, atteso dai cittadini disabili da più di un anno; non aiuta le famiglie alluvionate, alle quali non ha destinato alcuna risorsa economica; non abbassa le tariffe di accesso ai servizi educativi e scolastici, alcune delle quali risultano tra le più alte in Toscana; aumenta l'addizionale comunale Irpef, frugando nelle tasche dei cittadini; non realizza gli spogliatoi del campo sportivo "G. Barni", bloccando il relativo bando di gara; non inizia i lavori di demolizione e rifacimento del tratto tombato del Rio di Casale lungo via S.Biagio, senza dare spiegazioni a chi gliele ha già formalmente chieste due volte.
Ricordiamo al sindaco e alla giunta che il Comune non è una azienda, e quindi non può e non deve mirare al profitto e all'utile. Il Comune amministra invece il denaro pubblico con il dovere di restituire, tradotte in servizi e opere, le tasse pagate dai cittadini. Gli amministratori di Serravalle si dimostrano incapaci di progettare e portare a termine opere di utilità pubblica e di rilevare i bisogni reali della gente".