Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
"Per crescere è necessario un sistema città": Confesercenti sta incontrando i candidati a sindaco

26/5/2024 - 19:32

Confesercenti, dietro richiesta, ha incontrato individualmente i candidati a sindaco Claudio Del Rosso, Edoardo Fanucci e Luca Baroncini ed è disponibile a confrontarsi anche con i candidati Alberto Lapenna e Franco Arena. Sempre nell’ottica di delineare insieme una strategia di sviluppo per la città.
 
"Uno dei punti più importanti affrontati è stato il turismo. Montecatini da città dormitorio deve diventare una destinazione di nuove offerte di turismo: sportivo, slow, wellness. Per questo è indispensabile costituire lo strumento del Dmo, dove tutti gli attori coinvolti, pubblici e privati, devono collaborare. Per portare eventi sportivi di un certo livello ci devono però essere gli impianti a norma e in grado di ospitare manifestazioni con una forte ricaduta per l’economia cittadina e che generano aumento di flussi sia per gli alberghi sia per la rete dei negozi di prossimità. Palaterme e stadio, dopo le ristrutturazioni programmate, dovranno pertanto essere disponibili anche per questa tipologia di eventi. 
 
Il commercio deve in questo progetto essere ancora più legato strutturalmente al turismo, agli eventi e, più in generale, alla cultura del territorio. Con un cartellone unico annuale che contenga eventi di carattere culturale, teatro, concerti, mostre, spettacoli e rievocazioni storiche per attrarre turisti e curiosi. I negozi hanno bisogno del turismo e il turista vuole una città viva con servizi e con un’offerta commerciale adeguata. Andranno inoltre affrontati e risolti problemi di assoluta emergenza quali la sicurezza, l’arredo urbano la valorizzazione del patrimonio naturalistico.
 
Le Terme costituiscono infine la peculiarità di Montecatini che non può essere data per perduta. Un percorso che si annuncia lungo, ma Comune, Regione e Stato devono essere i protagonisti, mentre le categorie economiche, le forze sociali e culturali e tutta la città devono sentirsi coinvolte e direttamente impegnate. Non è più tempo di divisioni sulle strategie, poiché per crescere è importante attuare - a livello operativo - il sistema città".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: