A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Confesercenti, dietro richiesta, ha incontrato individualmente i candidati a sindaco Claudio Del Rosso, Edoardo Fanucci e Luca Baroncini ed è disponibile a confrontarsi anche con i candidati Alberto Lapenna e Franco Arena. Sempre nell’ottica di delineare insieme una strategia di sviluppo per la città.
"Uno dei punti più importanti affrontati è stato il turismo. Montecatini da città dormitorio deve diventare una destinazione di nuove offerte di turismo: sportivo, slow, wellness. Per questo è indispensabile costituire lo strumento del Dmo, dove tutti gli attori coinvolti, pubblici e privati, devono collaborare. Per portare eventi sportivi di un certo livello ci devono però essere gli impianti a norma e in grado di ospitare manifestazioni con una forte ricaduta per l’economia cittadina e che generano aumento di flussi sia per gli alberghi sia per la rete dei negozi di prossimità. Palaterme e stadio, dopo le ristrutturazioni programmate, dovranno pertanto essere disponibili anche per questa tipologia di eventi.
Il commercio deve in questo progetto essere ancora più legato strutturalmente al turismo, agli eventi e, più in generale, alla cultura del territorio. Con un cartellone unico annuale che contenga eventi di carattere culturale, teatro, concerti, mostre, spettacoli e rievocazioni storiche per attrarre turisti e curiosi. I negozi hanno bisogno del turismo e il turista vuole una città viva con servizi e con un’offerta commerciale adeguata. Andranno inoltre affrontati e risolti problemi di assoluta emergenza quali la sicurezza, l’arredo urbano la valorizzazione del patrimonio naturalistico.
Le Terme costituiscono infine la peculiarità di Montecatini che non può essere data per perduta. Un percorso che si annuncia lungo, ma Comune, Regione e Stato devono essere i protagonisti, mentre le categorie economiche, le forze sociali e culturali e tutta la città devono sentirsi coinvolte e direttamente impegnate. Non è più tempo di divisioni sulle strategie, poiché per crescere è importante attuare - a livello operativo - il sistema città".