A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un operaio trentenne è rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro questa mattina poco dopo le 6. Il braccio destro gli è rimasto infatti incastrato negli ingranaggi di un macchinario dello scatolificio Iti Box di via del Fossetto. L'avambraccio è stato quasi staccato dal resto del corpo e l'uomo è stato trasportato con urgenza all'ospedale di Careggi dalla Misericordia di Monsummano, subito allertata dai colleghi dell'operaio, che al momento dell'incidente era da poco entrato al lavoro.
L'infortunato si chiama L. G, è del 1994 (aveva compiuto gli anni da poco, il 10 maggio). L'incidente si è verificato a una macchina di un "cartonificio", che accoppia a caldo vari strati per produrre il cartone usato per fare scatoloni ecc. Originario di Pietrasanta (Lucca), il giovane risiede a Capannori.
La vittima ha riportato una grave lesione a un arto superiore, che dalla chirurgia della mano di Careggi dove è stato ricoverato, è stato descritto come uno "sguantamento" a partire dall'ultima porzione dell'avambraccio.
Una volta queste lesioni si trattavano con amputazione; ora provano a recuperare il più possibile, usando sostituti di pelle per ricoprire le parti lesionate e la camera iperbarica. L'esito non è ancora prevedibile, dipenderà da vari fattori, pertanto al momento non c'è referto e la riserva sarà sciolta tra una decina di giorni.
Gli operatori della medicina del lavoro hanno fatto tutti gli accertamenti necessari sul luogo dell'infortunio e hanno sequestrato il macchinario, piuttosto complesso, in cui si è verificato l'infortunio.
In allegato Pdf un intervento sulla vicenda da parte della Cgil Slc.