Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Giovedì 30 maggio alle ore 10 circa davanti lo stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme si svolgerà l’ormai tradizionale “girotondo” di fine anno scolastico, giunto alla terza edizione, con i bambini di alcune classi della scuola primaria e scuola d’infanzia cittadine. L’iniziativa è stata promossa da Angeli del bello Montecatini Terme odv col patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’Ordine dei medici e odontoiatri della provincia di Pistoia.
Dopo l’arrivo di tutte le classi davanti il piazzale del Tettuccio, i bambini eseguiranno canti e giochi coadiuvati dalle insegnanti, poi inizieranno il girotondo intorno al Vassoio che stavolta proseguirà in forma di sfilata fino al piazzale della Torretta.
La manifestazione è dedicata ad Aldo Pazzaglia, recentemente scomparso: saranno presenti istituzioni, medici e pediatri, familiari del dottor Pazzaglia e sono invitati tutti coloro che vogliono ricordare “il pediatra di Montecatini Terme” con la gioia dei bambini che parteciperanno al girotondo, compresi i suoi pazienti ormai adulti.
Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori va all’assessore Federica Rastelli, all’insegnante Franca Pezone e a tutti i volontari degli Angeli del bello per aver creduto nella realizzazione di questo progetto. Il disegno a matita della locandina che riprende il paesaggio della città e di Montecatini Alto è stato eseguito dal dottor Pazzaglia che coltivava la passione per l’arte e la pittura.