A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giovedì 30 maggio alle ore 10 circa davanti lo stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme si svolgerà l’ormai tradizionale “girotondo” di fine anno scolastico, giunto alla terza edizione, con i bambini di alcune classi della scuola primaria e scuola d’infanzia cittadine. L’iniziativa è stata promossa da Angeli del bello Montecatini Terme odv col patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’Ordine dei medici e odontoiatri della provincia di Pistoia.
Dopo l’arrivo di tutte le classi davanti il piazzale del Tettuccio, i bambini eseguiranno canti e giochi coadiuvati dalle insegnanti, poi inizieranno il girotondo intorno al Vassoio che stavolta proseguirà in forma di sfilata fino al piazzale della Torretta.
La manifestazione è dedicata ad Aldo Pazzaglia, recentemente scomparso: saranno presenti istituzioni, medici e pediatri, familiari del dottor Pazzaglia e sono invitati tutti coloro che vogliono ricordare “il pediatra di Montecatini Terme” con la gioia dei bambini che parteciperanno al girotondo, compresi i suoi pazienti ormai adulti.
Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori va all’assessore Federica Rastelli, all’insegnante Franca Pezone e a tutti i volontari degli Angeli del bello per aver creduto nella realizzazione di questo progetto. Il disegno a matita della locandina che riprende il paesaggio della città e di Montecatini Alto è stato eseguito dal dottor Pazzaglia che coltivava la passione per l’arte e la pittura.