As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È con profonda tristezza che apprendiamo della scomparsa di Aldo Pazzaglia, storico pediatra della Valdinievole. La sua vita è stata dedicata al servizio della comunità, curando non solo i corpi, ma anche le anime dei suoi pazienti.
Classe 1926, dopo la maturità classica al Liceo Forteguerri di Pistoia e la specializzazione in Pediatria all’Università di Firenze, giovanissimo, intraprende la professione del medico prodigandosi con indefessa generosità e tenacia alla cura di almeno tre generazioni di pazienti che amavano chiamarlo semplicemente “il dottore”.
Il suo impegno per il benessere del corpo e dell'anima ha lasciato un'impronta duratura nella comunità; le sue cure non si sono limitate alla medicina, ma hanno abbracciato la sfera emotiva e spirituale, dimostrando un amore autentico per i suoi pazienti.
L'eredità di affetto che lascia dietro di sé è un segno tangibile della sua influenza positiva sulla vita di quanti l’hanno conosciuto; alcune delle sue azioni anche in campo artistico e culturale hanno contribuito ad animare il tessuto socio-culturale della Valdinievole e il suo ricordo sarà conservato nelle storie delle famiglie che ha toccato con la sua gentilezza, competenza e dedizione.
Tra gli insegnamenti che ci lascia, l'importanza della famiglia emerge come il più significativo. La sua vita è stata un esempio di come il sostegno familiare possa essere cruciale per il benessere di ogni individuo. La dedizione ai suoi cinque figli e 9 nipoti, la cura e l'amore reciproco sono valori che ha trasmesso non solo ai suoi pazienti, ma a tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di frequentarlo contribuendo così a creare una comunità eticamente più forte e coesa.
La scomparsa di questo stimato pediatra è ancor più significativa quando consideriamo la ricchezza della sua vita al di là della medicina. La sua passione per l'arte, la musica e il teatro dimostra una mente aperta e un amore per la cultura che ha arricchito non solo la sua vita, ma anche quella della comunità circostante. La sua beautiful mind, sempre disposta al confronto, al dialogo e all’apprendimento, dimostra come l’età anagrafica sia solo un dettaglio per chi si vuole mettere in gioco e progredire, a qualsiasi età.
Il fatto che abbia condiviso questi interessi con la sua compagna di vita, Fina, scomparsa qualche anno fa, è un testimone del loro legame profondo e della complicità speciale che hanno avuto nel corso della loro vita in comune. Questa coppia ha vissuto una vita ricca di esperienze culturali stimolanti, coltivando insieme la bellezza e l'ispirazione che l'arte e la cultura possono offrire. Il loro amore ha dato vita a una famiglia numerosa, con cinque figli che ora portano avanti il loro legame. La famiglia, per il “dottore”, non era solo un concetto astratto, ma una realtà vissuta nel quotidiano e nutrita con amore, e dedizione. La sua capacità di bilanciare la carriera medica con una vita così ricca culturalmente, parla del suo impegno e della sua abilità nel trovare equilibrio tra lavoro e passione personale.
In questo momento di lutto, la comunità perde non solo un medico eccellente, ma anche un individuo che ha contribuito a coltivare la bellezza e l'arte nella vita quotidiana. Il suo ricordo continuerà a vivere attraverso la sua famiglia, i pazienti e coloro che hanno avuto il privilegio di condividere momenti con lui.