Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Lunedì 27 maggio alla Villa Rospigliosi di Candeglia si è tenuta l’ottava edizione del Gran galà delle classi quinte dell’Istituto Filippo Pacini, curato e organizzato come ogni anno dall’associazione Noi del Pacini onlus che ha anche omaggiato i presenti con un gadget ricordo della serata.
Presenti circa 240 ragazzi fra maturandi del Pacini e loro ospiti, oltre a molti insegnanti dell’istituto e la dirigente Marzia Andreoni.
Il buffet, a cura di Antica norcineria Anzuini, è stato allestito nel giardino impreziosito da decine di lampade che, col calare del buio, hanno restituito una bellissima atmosfera. Dopo cena Alessio Menicucci ha trascinato tutti col suo entusiasmo e fatto ballare i ragazzi, e non solo loro, mentre il bravissimo Gabriele Acerboni si adoperava per regalare a tutti un ricordo indelebile con le sue fotografie.
Prima del taglio della torta, non poteva mancare l’atteso momento della premiazione dei più eleganti della serata, quest’anno impreziosito dalla presenza di Nannini Boutique di Daiana Nannini che ha deciso investire con la fascia di Mister e Miss eleganza Lorenzo Matteoni della 5BSA e a Eliza Kola della 5AFM, regalando loro anche una smart box ciascuno per un week end da sogno.
La Noi del Pacini ringrazia tutti i consiglieri della onlus e la sezione giovani che si sono adoperati per la realizzazione dell’evento e rivolge un doveroso ringraziamento ai volontari di Pistoria Sbc-salvaguardia beni culturali che hanno fornito l'assistenza al parcheggio e la vigilanza, contribuendo alla buona riuscita della serata. Un grande in bocca al lupo a tutti i maturandi!
Nei prossimi giorni sarà possibile visionare la gallery del galà sul sito dell'associazione: www.noidelpacinionlus.it