Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Un asilo nido all'ex-Tribunale: investimento da quasi un milione di euro

1/6/2024 - 12:05

MONSUMMANO - Ancora un’ottima notizia per Grotta Parlanti dove a breve verrà realizzato un nuovo asilo nido comunale in grado di ospitare 30 bambini tra i 12 e i 36 mesi in due sezioni appositamente costituite. Il servizio sarà ospitato nei locali dell'ex Tribunale adiacenti alla scuola Arinci, che verranno completamente rigenerati. E' un investimento da 950 mila euro a valere sulla Missione M4-C1-1.1 del Pnrr dedicata al potenziamento dell'offerta dei servizi educativi e in particolare al piano nidi.


In data 30 maggio è stata inviata la domanda ma, avendo il Comune tutte le caratteristiche richieste dal bando, si attende solo l'assegnazione della cifra già dichiarata finanziabile, pari a euro 600 mila. Gli ulteriori 350 mila euro saranno cofinanziati direttamente dall'ente comunale.


Il sindaco Simona De Caro commenta: “Mi ero impegnata, insieme alla mia squadra, a lavorare fino all'ultimo giorno del mio mandato con lo stesso entusiasmo del primo ed i risultati che continuano ad arrivare mi riempiono di orgoglio. Aver intercettato questo bando ha un triplice significato: rivitalizzare ancor di più il quartiere, che avrà a questo punto una vera cittadella scolastica con nido, materna e scuola primaria; riappropriarsi dei locali della vecchia Pretura per restituirli alla comunità totalmente rinnovati; poter erogare nuovi servizi per le famiglie e creare posti di lavoro”.


Continua il sindaco: “Ma il nostro impegno non finisce qui, ci sono ulteriori importantissimi progetti su cui stiamo lavorando anche con sinergie importanti quali Regione Toscana e Fondazione Caript, i temi sono l'efficientamento degli edifici pubblici con un focus particolare sull'impiantistica della scuola Mannozzi, la realizzazione di nuovi impianti per la produzione di energia rinnovabile nell'ambito del primo step di rifunzionalizzazione e rigenerazione della discarica e la greenway che dovrebbe recuperare il lato della variante del fossetto ripulendolo e piantumandolo e aprendo la via verso il Padule di Fucecchio. Ognuno di questi progetti è legato ad un particolare bando europeo 2024 che non intendiamo lasciarci scappare. Adesso ci servono solo tempo e fiducia per completare il percorso”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/6/2024 - 21:25

AUTORE:
Bray

I cittadini della grotta parlanti saranno felicissimi di avere la cittadella scolastica che per arrivarci si slogano le caviglie e rischiano di essere schiacciati dalle macchine. Davvero un bell investimento. Si guarda l'apparenza ma non la sostanza e non solo lì purtroppo. Cintolese insegna.

3/6/2024 - 8:13

AUTORE:
Mr. Gingels

Puntando solo sull'anticomunismo, per chiari ed ovvi motivi, riusciranno nel miracolo di far diventare gli elettori antianticomunisti ...

Vedo la Sindaca già vincitrice al primo turno ...

2/6/2024 - 21:46

AUTORE:
Checco Ioni

L'opposizione che candida Venturini ha come slogan la parola cambiamento...ma chi è che vuole cambiare un amministrazione che sta dimostrando con i fatti come si gestisce un Comune? Speriamo non cambi nulla invece!!! E che i cittadini di Monsummano diano l'opportunità all'amministrazione attuale di continuare l'ottimo lavoro fatto finora, invece che affidare il Comune a gente che non ha nessuna esperienza di amministrazione della cosa pubblica. Qui non contano i partiti, contano le persone!