Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Smaltimento eco-compatibile dei rifiuti, riduzione dei consumi idrici, risparmio energetico, promozione di un’alimentazione più sana valorizzando la tradizione gastronomica locale, incentivazione del trasporto collettivo, promozione e valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Sono questi i punti principali del protocollo firmato da Asshotel-Confesercenti e Legambiente per concedere alle strutture alberghiere l’etichetta ecologica “Ecolabel” dell’organizzazione ambientalista, migliorando qualità, ecosostenibilità e competitività.
Alla firma del protocollo era presente anche il presidente provinciale di Asshotel, Riccardo Chelucci, un esempio di turismo sostenibile della nostra provincia grazie all’adesione a Ecolabel. “Asshotel - dice Chelucci - è attenta alla crescente domanda, interna e internazionale, di turismo verde, alla continua ricerca di destinazioni in grado di offrire ecosistemi sempre più intatti e integri. Per questo aumenta il numero degli alberghi che hanno rivisto la propria offerta nell’ottica di una maggiore sostenibilità ambientale”.
E proprio la consapevolezza della necessità di migliorare l’offerta alberghiera secondo criteri di ecocompatibilità ha portato alla firma di questo protocollo.
“Il testo dell’intesa - spiega Luigi Rambelli, presidente nazionale di Legambiente Turismo - prevede che l’etichetta ecologica contraddistingua gli hotel aderenti che saranno impegnati per il miglioramento della qualità della vita nelle destinazioni turistiche e all’interno delle loro strutture. Ovviamente, gli hotel aderenti dovranno attuare gli impegni operativi concordati per ottenere e mantenere l’etichetta”.
L’etichetta ecologica di Legambiente Turismo è attualmente la più sviluppata in Italia in questo settore, con circa 400 aziende associate in 16 regioni e quasi 7 milioni di presenze annue.