Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Bizzarri traccia il bilancio al giro di boa del "Terra"

7/6/2024 - 14:18

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale. Stefano Bizzarri, tornato quest’anno in attività dopo molti anni di pausa, si è impegnato nel Campionato italiano Rally Terra e dopo il giro di boa dello scorso mese al Rally “Adriatico” traccia un primo bilancio.
 
L’elevato livello competitivo della serie, insieme al “pacchetto” di novità che il pilota di Maresca ha avuto a disposizione, hanno condizionato la prima parte della stagione. Una prima parte di campionato nella quale Bizzarri ha dovuto lavorare con impegno per riprendere ritmo dopo anni di pausa, soprattutto ha lavorato senza guardare al risultato fine a sé stesso ma a trovare il miglior feeling con la Citroen C3 Rally2 della PRT e in modo particolare con le gomme Mrf.
 
A parte la prima uscita stagionale di Foligno, cui non prese parte per i danni meccanici di una “toccata” nelle prove pre-gara, gli altri due appuntamenti dei rallies “Val d’Orcia” e “Adriatico” sono serviti dunque a lavorare con il solo obiettivo di fare strada, guadagnare chilometri per arrivare ad affrontare al meglio la seconda parte di stagione.
 
Importante anche il lavoro avviato per trovare sintonia con la giovane copilota Luisa Lanera. La collaborazione tra il portacolori della Scuderia Ro.Racing e la giovane elbana si era avviato lo scorso novembre con il Rally Città di Scandicci e da allora è stato deciso di affrontare un percorso insieme, di crescita, come equipaggio che dopo tre gare ha dato i suoi risvolti positivi. Ciò soprattutto in vista della stagione prossima.
 
Una prima parte dell’annata di “ritorno” per Bizzarri, svolta dunque a riprendere con la mente e con il cuore tutti gli equilibri necessari per affrontare competizioni impegnative come quelle del “tricolore” su terra e che ha soddisfatto, facendo tracciare il bilancio in positivo, considerando appunto l’elevato livello del Campionato.
 
 Stefano Bizzarri: “Il livello tecnico del Campionato su terra è decisamente alto, vi sono diversi ottimi piloti peraltro anche giovani che logicamente hanno altri stimoli, hanno voglia e capacità di stare ai vertici. Il mio ritorno in un campionato era preventivato fosse non certo facile, data la mia assenza da tempo dalle gare, poi ho dovuto lavorare per “dialogare” con la Citroen C3, vettura con un grande potenziale ma molto professionale, poi anche per trovare il feeling con le gomme Mrf, che pur essendo molto competitive su terra, necessitano di dover fare chilometri per trovare la prestazione. Inoltre, era preventivato, si è dovuto lavorare come equipaggio. Con Luisa, che arrivava da limitate esperienze di navigazione, abbiamo avviato un percorso lo scorso novembre da Scandicci e la sua crescita sta avvenendo gara per gara, test dopo test. Si è trovata in un contesto molto competitivo e professionale, ma sta lavorando assai bene, siamo fiduciosi per il prosieguo di stagione ma anche e soprattutto per programmare la prossima”.
 
Il quarto impegno stagionale di Stefano Bizzarri e Luisa Lanera sarà il 52° Rally di San Marino, il 21 e 22 giugno.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: