As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un incontro con le opere di tre artisti pistoiesi. È il modo che la sezione pistoiese dell'Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica ha scelto per onorare il Global day, l'impegno mondiale di sensibilizzazione nei confronti della malattia e delle sue conseguenze.
Così venerdì 14 giugno dalle 16.30 alle 18.30 presso la sala soci della Coop, in viale Adua a Pistoia, si terrà un incontro con le opere di tre artisti pistoiesi, Aldo Frosini, Marcello Lucarelli e Lando Landini, presentate dal collezionista pistoiese Luigi Masala, che per farlo si servirà di una serie di diapositive oltre che della sua conoscenza personale dei tre pittori.
"Vogliamo affermare - spiega la referente pistoiese di Aisla, Daniela Morandi Matteoli, in foto - che una cura per questa terribile malattia, c'è. Al momento riguarda soltanto il 2% dei colpiti, quelli che hanno la mutazione Sod 1. Ma la ricerca va avanti per trovare un rimedio risolutivo. Che a Pistoia abbiamo un piccolo ma efficiente centro per i malati di Sla, coordinato dalla dottoressa Chiara Sonnoli e che gli ausili per i malati sono forniti dal Servizio sanitario regionale. Quindi donare il proprio denaro ad Aisla Pistoia è garantire una migliore assistenza ai circa quaranta pistoiesi colpiti dalla Sla ed un finanziamento per la ricerca sulla malattia. La ricerca va avanti anche grazie a voi. Vi aspettiamo numerosi".
Così ai partecipanti all'iniziativa di venerdì 14 si chiede di contribuire con un'offerta minima di 5 euro.
Al termine la sezione pistoiese dei soci Coop, che ha collaborato all'organizzazione dell'evento, offrirà un aperitivo a tutti coloro che saranno presenti.