Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Un incontro con le opere di tre artisti pistoiesi. È il modo che la sezione pistoiese dell'Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica ha scelto per onorare il Global day, l'impegno mondiale di sensibilizzazione nei confronti della malattia e delle sue conseguenze.
Così venerdì 14 giugno dalle 16.30 alle 18.30 presso la sala soci della Coop, in viale Adua a Pistoia, si terrà un incontro con le opere di tre artisti pistoiesi, Aldo Frosini, Marcello Lucarelli e Lando Landini, presentate dal collezionista pistoiese Luigi Masala, che per farlo si servirà di una serie di diapositive oltre che della sua conoscenza personale dei tre pittori.
"Vogliamo affermare - spiega la referente pistoiese di Aisla, Daniela Morandi Matteoli, in foto - che una cura per questa terribile malattia, c'è. Al momento riguarda soltanto il 2% dei colpiti, quelli che hanno la mutazione Sod 1. Ma la ricerca va avanti per trovare un rimedio risolutivo. Che a Pistoia abbiamo un piccolo ma efficiente centro per i malati di Sla, coordinato dalla dottoressa Chiara Sonnoli e che gli ausili per i malati sono forniti dal Servizio sanitario regionale. Quindi donare il proprio denaro ad Aisla Pistoia è garantire una migliore assistenza ai circa quaranta pistoiesi colpiti dalla Sla ed un finanziamento per la ricerca sulla malattia. La ricerca va avanti anche grazie a voi. Vi aspettiamo numerosi".
Così ai partecipanti all'iniziativa di venerdì 14 si chiede di contribuire con un'offerta minima di 5 euro.
Al termine la sezione pistoiese dei soci Coop, che ha collaborato all'organizzazione dell'evento, offrirà un aperitivo a tutti coloro che saranno presenti.