Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Comune di Pistoia aderisce alla Giornata mondiale del donatore di sangue, che ricorre il 14 giugno. Nell’occasione, dall’imbrunire, le logge del Palazzo comunale saranno illuminate di rosso.
“Lascia che la solidarietà entri in circolo: dona il sangue, dona il plasma”. È questa la campagna lanciata da Avis nazionale per il 20° anniversario dell’iniziativa.
«Abbiamo aderito con convinzione a questo importante appuntamento – sottolinea il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti - per sensibilizzare sull’importanza di donare sangue e plasma, soprattutto nel periodo estivo nel quale la donazione subisce sempre un calo. Vogliamo richiamare l’attenzione su quanto le donazioni volontarie rafforzino la solidarietà all’interno di ogni comunità: per questo è necessario che la donazione possa essere sempre più costate durante tuttol’anno».
«Oggi la donazione di sangue – prosegue Celesti - è essenziale per il normale funzionamento degli ospedali di tutto il mondo e per la possibilità di effettuare innumerevoli cure, non solo in emergenza, ma anche per i trapianti di organo, il trattamento efficace di tumori e di malattie neurodegenerative e così via. Questa giornata è quindi un’opportunità per diffondere la cultura del Dono di sangue e plasma. È anche un’occasione per renderci consapevoli del valore del modello trasfusionale italiano quale esempio di eccellenza, ponendo al centro il ruolo del volontariato e dell’associazionismo senza scopo di lucro».