Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Venerdì 21 giugno al nido "Buca della fate" di Masotti prenderà il via il progetto didattico "ArcheoLabor", rivolto ai bambini dai 2 ai 3 anni. Si tratta del primo laboratorio didattico di archeologia nato dalla collaborazione tra l'ufficio turistico e l'ufficio infanzia del Comune di Serravalle Pistoiese.
Con l'archeolabor Francesca Fanini e la supervisione della responsabile dell'ufficio turistico Alessia Stiavelli, ai bambini del nido viene proposto un nuovo modo per approcciarsi alla storia del comune, che potranno meglio comprendere con dei piccoli scavi didattici proprio alla Rocca di Serravalle che daranno come risultato il ritrovamento di oggetti di epoche passate.
Per descrivere il clima gioioso con cui si svolgerà il progetto, è stata composta una filastrocca che verrà recitata proprio dai piccoli archeologi prima di iniziare il loro viaggio nel passato. Queste sono le sue strofe: .
Il progetto che mira ad appassionare i più piccoli al mondo dell'archeologia, viene così descritto dall'assessore alla Istruzione educazione e infanzia Ilaria Gargini e dall'assessore al turismo Maurizio Bruschi: <L'assessorato all'istruzione, educazione e infanzia, insieme all'assessorato al turismo, propone per la prima volta quest'anno un laboratorio intitolato "ArcheoLabor" per i bimbi del nido d'infanzia Buca delle fate di Masotti i quali, seguiti dalla dottoressa Fanini e dalla responsabile dell'Ufficio turismo Alessia Stiavelli, avranno la possibilità di recarsi alla Rocca di Serravalle per la prima volta per poter effettuare un laboratorio di archeologia, già sperimentato dalla dottoressa Fanini con i ragazzi della scuola primaria e secondaria del nostro Istituto. Riteniamo che questo sia veramente un arricchimento per i nostri piccoli che avranno la possibilità di osservare da vicino uno dei luoghi più belli del nostro territorio, il capoluogo di Serravalle, nonché di cimentarsi per la prima volta come archeologi alla Rocca>.