Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Un equipaggio della polizia di Stato - ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico -, nell’ambito della costante attività di contrasto ai reati predatori e criminalità diffusa, a seguito di segnalazione pervenuta tramite 112 Nue, è intervenuto in piazza della Resistenza per un cittadino marocchino (classe 92, regolare sul territorio nazionale, con pregiudizi di polizia in materia di stupefacenti) che spacciandosi per “collaboratore” delle forze dell’ordine ha costretto un soggetto (cittadino italiano classe 94), simulando addirittura una perquisizione, a consegnargli una boccetta di metadone che aveva ricevuto poco prima dal Serd.
Gli operatori della squadra volanti prontamente intervenuti hanno immediatamente bloccato il soggetto nell’adiacente via Cesare Battisti, traendolo in arresto per il reato di rapina aggravata. L’immediata identificazione è stata agevolata, tra l’altro, dal fatto che nella medesima mattinata il responsabile si era recato in forte stato di agitazione presso l’ufficio immigrazione con atteggiamenti pretenziosi.
A seguito della relativa udienza di convalida l’autorità giudiziaria ha disposto il divieto di dimora nella provincia di Pistoia.