As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lunedì 24 giugno, alle ore 9.30, presso la società agricola Niccolai Elio e figli, in via Vecchia Fiorentina, 665 a Quarrata, Coldiretti Pistoia a beneficio dei soci ha organizzato una dimostrazione in vivaio a cui possono partecipare le aziende vivaistiche, per verificare l’efficacia del diserbo biologico effettuato con un’attrezzatura ad alta pressione e con ozono ad alta concentrazione, a cura della Met, azienda bolognese.
La macchina combina due tecnologie, ovvero la nebulizzazione ad alta pressione e l’ozono ad alta concentrazione. L’alta pressione recide le erbe infestanti, mentre l’ozono ad alta concentrazione, iniettato nei primi 2 cm del terreno, svolge un’azione fitotossica, per cui, per diverso tempo le infestanti non crescono, e quando poi ricrescono, lo fanno molto lentamente, data l’azione inibente ricevuta, oltre a svolgere un’azione sanificante sulle spore superficiali.
“Siamo alla continua ricerca di nuove soluzioni per continuare sulla strada dell’innovazione e della sostenibilità - spiega il responsabile tecnico di Coldiretti Pistoia Michele Bellandi -. Vedremo l’efficacia della tecnica proposta, i suoi benefici ambientali, e il grado di adattabilità alle colture del vivaismo. Lunedì avremo dati più precisi e da lì partiremo per fare, insieme alle aziende, le valutazioni del caso”.
Per info e per preannunciare la presenza: Michele Bellandi, responsabile tecnico di Coldiretti Pistoia, 0573991141 -michele.bellandi@coldiretti.it