Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Lunedì 24 giugno, alle ore 9.30, presso la società agricola Niccolai Elio e figli, in via Vecchia Fiorentina, 665 a Quarrata, Coldiretti Pistoia a beneficio dei soci ha organizzato una dimostrazione in vivaio a cui possono partecipare le aziende vivaistiche, per verificare l’efficacia del diserbo biologico effettuato con un’attrezzatura ad alta pressione e con ozono ad alta concentrazione, a cura della Met, azienda bolognese.
La macchina combina due tecnologie, ovvero la nebulizzazione ad alta pressione e l’ozono ad alta concentrazione. L’alta pressione recide le erbe infestanti, mentre l’ozono ad alta concentrazione, iniettato nei primi 2 cm del terreno, svolge un’azione fitotossica, per cui, per diverso tempo le infestanti non crescono, e quando poi ricrescono, lo fanno molto lentamente, data l’azione inibente ricevuta, oltre a svolgere un’azione sanificante sulle spore superficiali.
“Siamo alla continua ricerca di nuove soluzioni per continuare sulla strada dell’innovazione e della sostenibilità - spiega il responsabile tecnico di Coldiretti Pistoia Michele Bellandi -. Vedremo l’efficacia della tecnica proposta, i suoi benefici ambientali, e il grado di adattabilità alle colture del vivaismo. Lunedì avremo dati più precisi e da lì partiremo per fare, insieme alle aziende, le valutazioni del caso”.
Per info e per preannunciare la presenza: Michele Bellandi, responsabile tecnico di Coldiretti Pistoia, 0573991141 -michele.bellandi@coldiretti.it