Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Pd critica in un comunicato il bilancio dell'amministrazione comunale. «Ripetere una bugia mille volte - si legge sulla nota del Pd - può servire a farla diventare prima o poi una falsa verità.
Questo è ciò che sta facendo il Pdl a Pescia e a livello nazionale. Infatti si toccano le tasche dei cittadini di Pescia nonostante i proclami di non aumentare le tariffe e i costi dei servizi locali.
Come sempre l’unico “ritornello” che questa maggioranza e questa giunta tornano continuamente a ripetere, in modo ridondante, è che le responsabilità sono da ricercare nelle gestioni passate, dimenticandosi di spiegare ai pesciatini come si intende fronteggiare la mancanza di 529mila euro di tagli governativi».
«Al peggio - continua il Pd - si sa non c’è mai fine e come spesso accade la cura è peggiore della malattia. Una serie di aumenti dei servizi inciderà pesantemente sulla quotidianità di molti cittadini: dai parcheggi a pagamento a Collodi che di certo non aiutano a promuovere il turismo e le attività locali, all’aumento medio della Tarsu del 13%, che si ripercuoterebbe come una mannaia anche sugli esercizi commerciali.
Ma la cosa che più preoccupa è la completa mancanza di idee e progettualità per lo sviluppo della città».
Quindi seguono le controproposte dell’opposizione: «Invece di aumentare il costo dei servizi primari, riducendone la qualità, sarebbe stato opportuno razionalizzare la spesa pubblica, riorganizzare la struttura dell’ente ed evitare il ricorso alle alte specializzazioni.
Il nostro timore è che qualcuno abbia preso alla lettera le parole del sindaco Marchi durante una sua intervista, dove il primo cittadino dichiarò che le uniche voci certe del bilancio del nostro comune sarebbero state le uscite, mentre le entrate andavano considerate come aleatorie. Dichiarazione quanto meno singolare che meriterebbe delle puntuali spiegazioni.
Per questo il Partito Democratico di Pescia organizzerà, fin dalle prossime settimane, una serie di incontri per spiegare gli effetti dei tagli e ascoltare le esigenze dei cittadini».