Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Parte sabato 30 gennaio la mobilitazione del PD Pescia per fare chiarezza, una volta per tutte, sui tagli messi in atto dalla finanziaria Tremonti, che, secondo il partito, si ripercuoteranno pesantemente sul Comune e in particolare sui servizi al cittadino: meno assistenza agli anziani e alle fasce deboli, meno fondi per le mense e il trasporto scolastico, meno sostegno agli affitti per i redditi più bassi e anche meno cultura e svago.
L’iniziativa dal titolo “Operazione Verità”, promossa dal PD Pistoia, mette in risalto gli oltre 500.000 Euro di cui il comune di Pescia sarà privato nel corso del 2011; il che si tradurrà con una forte riduzione degli investimenti sulla città e in un nuovo giro di vite sulle tasse locali.
"Come Partito Democratico -scrive il segretario comunale, Davide Petrini - intendiamo far presente ai cittadini quanto questa manovra sia sbilanciata, visto che andrà a gravare su regioni, province e comuni lasciando praticamente intatti tutti gli altri livelli istituzionali primi fra tutti i ministeri. Oltre ai banchini, che si protrarranno fino a sabato 12 febbraio nei giorni di mercato, abbiamo in programma per giovedì 10 febbraio una serata di approfondimento con il Consigliere Regionale Gianfranco Venturi e il Segretario Provinciale PD Marco Niccolai per affrontare con un linguaggio semplice, dalla parte dei cittadini, la questione dei tagli e le ricadute concrete sul livello dei servizi".