Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:02 - 06/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto della situazione settimanale per quel che riguarda il Pistoia Basket Junior con tutte le squadre del settore giovanile biancorosso impegnate nei rispettivi campionati.

PODISMO

Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.

BASKET

Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.

BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

none_o

La mostra è in partenza l'8 febbraio allo Spazio Zero, in via Forra di Castelnuovo.

none_o

Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Corso Its Prime meccanica: concluso con successo biennio di formazione, in larga parte già assunti i 15 diplomati

1/7/2024 - 12:26

Si è concluso con successo il corso Its InnoMec22 “Tecnico superiore per la progettazione e le lavorazioni meccaniche avanzate”, di durata biennale organizzato a Pistoia dalla Fondazione Its Prime. A conclusione degli esami finali del corso si sono diplomati 15 allievi con competenze di tecnico superiore.


Il successo di questa iniziativa, che proseguirà senz’altro anche nei prossimi anni con altre iniziative, fa seguito alle richieste delle imprese del settore, che Cna (socio della Fondazione Its Prime) approfondisce annualmente attraverso le politiche formative con il “rapporto mismatch”.


La capacità dei percorsi attivati da Its Prime sta nel creare competenze necessarie alle imprese ed è dimostrata dai dati delle assunzioni: il 90% dei diplomati già nelle settimane successive all’esame, è assunto in settori coerenti con il percorso di studio.


Il corso è stato supportato dalla progettazione di Cna Toscana Centro e da una vera e propria squadra in rappresentanza del territorio locale, composta dal Comune di Pistoia e dalla Fondazione Caript.


“Si tratta – sottolinea Claudio Bettazzi, presidente di Cna Toscana Centro – di un passo avanti importante per la formazione delle nuove competenze d’interesse per i giovani e importantissime per le imprese. Questa felice esperienza dimostra come il lavoro portato avanti, in questo caso, dalla Fondazione Its Prime e dal territorio pistoiese che ha agito in sinergia, possa dare frutti importanti per la comunità locale fatte da imprese e persone determinate che hanno saputo cogliere le opportunità dei corsi Its”.


Lo sviluppo a favore delle imprese locale degli “Its Academy” rappresenta per Cna, a partire dal livello nazionale, un obiettivo strategico importante. Cna Toscana Centro sta proseguendo la collaborazione con la Fondazione Its Prime, oltre che per nuovi corsi sulla meccanica a Pistoia anche per una specializzazione sul meccanotessile a Prato e ha supportato il lavoro fatto dalla Fondazione Prime per cogliere l’opportunità offerta dal Pnrr che porterà alla realizzazione di un laboratorio per la formazione sul settore meccanico a Pistoia.


“Siamo particolarmente soddisfatti degli eccellenti risultati raggiunti” commenta la presidente della Fondazione Its Prime, Ludovica Fiaschi “che dimostrano come lavorare in sinergia con l’obiettivo comune di promuovere le competenze dei nostri giovani e conseguentemente rafforzare la competitività delle aziende sia la chiave del successo ed un nuovo paradigma formativo che sta sempre più prendendo campo. L’ottima risposta registrata sulla provincia di Pistoia ci ha dato basi solide per progettare un percorso di sviluppo condiviso, che si concretizzerà nell’inaugurazione di una nuova sede con laboratori tecnologici all’avanguardia che saranno funzionali a supportare i nostri nuovi percorsi di formazione in partenza a ottobre”.


Alla luce dei buoni risultati del corso Innomec22 e dei dati positivi sull’occupazione da parte di Cna – attraverso Argeo Bartolomei, membro del consiglio d’indirizzo di Its Prime per conto di Cna Toscana Centro - vanno i migliori auguri ai nuovi specialisti già impegnati nelle imprese del territorio.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: