Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Martedì 9 luglio parte la prima festa dei circoli Arci di Agliana che proseguirà per tutti i martedì. "L’abbiamo chiamata Voglia d’incontr’Arci - dichiarano gli organizzatori - perché vuole essere un luogo di incontro dove le persone potranno trovarsi per mangiare e divertirsi, ma anche per parlare, discutere, confrontarsi, condividere ideali".
La festa sarà organizzata al circolino Arci di San Niccolò, nel giardino che guarda piazza Michelucci.
"E’ una festa semplice - continuano gli organizzatori - con cibo tipico delle feste paesane, pastasciutta, grigliata, panzanella, tutto interamente realizzato dai volontari e dalle volontarie con prezzi accessibili".
La prima serata di martedì 9 luglio sarà organizzata con la Ristopizza Lion e uno spettacolo di magia per liberare la mente e tornare un po’ bambini. Martedì 16 il menù prevede pasta all’amatriciana e grigliata, martedì 23 sarà la serata della pastasciutta antifascista in collaborazione con Anpi Agliana e libera. Martedì 30 avremo panzanella e grangrigliata.
"Non mancheranno cultura e divertimento - concludono gli organizzatori - con la presentazione del libro di Vannino Chiti “Dare un’anima alla sinistra” (16 luglio), le lettura dedicate a Giacomo Matteotti (23 luglio) e chiusura in musica il 30 luglio con le canzoni di Battisti e Bennato e i cocktails dei volontari. Ogni martedì, per il primo ciclo di “Arte sotto il Gelso” il graphic designer aglianese Emo Risaliti esporrà alcune delle sue opere. E non dimentichiamo che tutti i martedì ci saranno i bomboloni. Vi aspettiamo numerosi e numerose".
Per la cena è necessario prenotare ai numeri Lucia 3290660586 Fabrizio 3335328087 Giovanni 3382250933