Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo l'ultimo incontro avvenuto il 18 giugno scorso tra il sindaco, il consigliere regionale Niccolai e Il Comitato nuova sede Lorenzini, quest'ultimo ha inviato a tutti i senatori e deputati eletti al Parlamento nell'ultima tornata elettorale del 2022 nei collegi della Toscana una lettera nella quale si fa presente la situazione dell'attuale sede del Lorenzini e si chiede "l'interesse di ciascuno di loro affinché possano reperire fondi per la costruzione della nuova e unica sede dell'istituto".
"Sappiamo bene - scrive il Comitato - che le condizioni dell'edilizia scolastica in Italia sono diffusamente deficitarie e crediamo fermamente che la soluzione debba essere trovata per tutte, ma crediamo anche che quella del Lorenzini sia una situazione emblematica e.siamo convinti che tutte le istituzioni, tutte, ciascuna con le proprie competenze, debbano farsi carico del problema e debbano risolverlo prima possibile, senza attendere disastri di qualsiasi tipo e inadempienze costituzionali".
In allego copia della lettera inviata.