Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Parte sabato 13 luglio, alle 9.15 dalla Funivia Cutigliano Doganaccia l’escursione al lago Scaffaiolo che Aisla Pistoia ha organizzato per finanziare le cure fisioterapiche a domicilio e l’assistenza psicologica per i malati di Sclerosi laterale amiotrofica.
“E’ il modo che abbiamo scelto – spiega la referente pistoiese di Aisla, Daniela Morandi – per dare impulso alla nostra attività verso coloro che in provincia di Pistoia sono stati colpiti dalla Sla. E’ anche un modo per ritrovarsi far crescere la sensibilità verso questa malattia, condividendo la necessità di alleviare le sofferenze dei pazienti. Infatti è grazie a questo tipo di iniziative e alla generosità dei pistoiesi che siamo in grado di far conoscere la Sla e i suoi effetti e di proseguire nella nostra opera di sostegno verso i malati e loro familiari. Grazie a chi vorrà accogliere il nostro appello e vi aspettiamo numerosi".
Per chi sceglierà di non venire in funivia, il ritrovo è alle 10.30 alla Doganaccia, da dove partirà l’escursione per il Lago Scaffaiolo. Alle 12 il pranzo al sacco sulle sue rive con ciò che ciascuno avrà portato per sé, con il rientro alla Doganaccia previsto per le 15.30.
Nella locale chiesetta alle 16.50 don Sergio Agostini celebrerà la messa al termine della quale i partecipanti potranno fare merenda dentro la Gran Baita per poi rientrare in funivia a Cutigliano.
La quota di partecipazione è di 15 euro per i bambini e di 25 per gli adulti. Tutto il ricavato verrà impiegato per il sostegno ai malati di Sla e alle loro famiglie.
Info e prenotazioni al 335 – 7456041 e al 338 – 8565736.