Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Sabato 13 luglio, per la 9^ giornata di corse, si entra nel vivo con il primo ‘classico’ stagionale sul circuito di Montecatini Terme. Sette prove a partire dalle ore 20:35. Cancelli aperti già dalle ore 19, mentre dalle ore 20 parte l’animazione e gli spettacoli al ‘Sesana Baby Village’ e al ‘Sesana Arena’. Ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e diversamente abili l’accesso è gratuito.
Sabato di ‘lusso’ quindi, e per palati fini all’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con una serata di corse, di spettacoli, di animazione e anche per buongustai. Un mix di emozioni capace di coinvolgere non solo gli appassionati di trotto, ma i nuclei familiari con particolare attenzione per i bambini, anche i più piccoli.
Trascorrere un’esperienza unica, all’aria aperta e ammirando i cavalli da corsa in pista e alle scuderie è il massimo e l’impianto di viale Leonardo da Vinci, dallo scorso 7 giugno all’apertura della stagione ippica, è riuscito ad attirare molto pubblico eterogeneo raccogliendo tanto gradimento.
Ma il 13 luglio, dalle ore 19, con cancelli aperti agli archi di Largo Nello Bellei e in viale Leonardo da Vinci l’occasione è ‘speciale’ perché nel programma strutturato da sette prove a partire dalle ore 20:35, spicca l’atteso Gran Premio Nello Bellei, prova di Gruppo III intitolata a una figura di rilievo dell’ippica toscana e italiana, e primo ‘classico’ stagionale a scendere in pista rispetto al Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi (un altro grande del trotto), in programma sabato 20 luglio, le Pariglie e il Trotto Montato del prossimo 3 agosto e poi del clou dei clou, il Gran Premio Città di Montecatini di Ferragosto.
Ma andiamo per ordine: questo sabato al via dalle ore 20 al ‘Sesana Baby Village’ e al ‘Sesana Arena’ dove sono pronte le diverse attività di animazione e la proposta di spettacoli dal vivo. Per i piccoli visitatori, di età compresa tra zero e i 13 anni, sono a disposizione i laboratori creativi, le postazioni del truccabimbi, la baby-dance, e poi il ‘battesimo della sella’ sul pony, i giochi gonfiabili, il circuito con le mountain bike e l’affascinante e gigantesca balena illuminata da 15.000 led bianco e azzurri del Parco di Pinocchio.
All’Arena, invece, come sempre è protagonista la musica e l’intrattenimento comodamente seduti in platea per una serata all’insegna dell’ascolto e del relax.
A partire dalle ore 21,30, il team di Miss Montecatini presenta Ippodromo Fashion Show con tanti ospiti e belle ragazze che sfileranno indossando capi di abbigliamento dei più importanti negozi cittadini.
A disposizione anche la carrozza d’epoca per scoprire le bellezze dell’impianto ippico. Per i più esigenti sono attivi i servizi gratuiti del barbiere per uomini ‘Maikeru Innovative Barber’, e per le donne la manicure di ‘Neiru Nail Designer’.
E per chi vuole cenare? Facile! Il ristorante Panoramico del Sesana offre un menù alla carta davvero invitante e per tutti i gusti e le tasche. Ma sono attivi anche altri punti ristoro per aperitivi e stuzzicherie prima, durante e dopo le corse.
E in pista quando si comincia? Lo spettacolo del trotto inizia dalle ore 20:35 con sette prove e con al centro la 19^ edizione del Nello Bellei che vede nove partenti di 4 anni e il Premio Valpiana – Irma Cacialli una prova riservata a buoni cavalli di 3 anni sulla distanza del miglio. E poi altre cinque prove da non perdere in una serata ricca di emozioni.